Contenuto
Si è svolta questa mattina la cerimonia di intitolazione dell’area di circolazione, attigua alla Casa della Comunità Lubiana - San Lazzaro di via XXIV Maggio, al medico anestesista rianimatore, già primario della I Unità Operativa Complessa Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale Maggiore, dottor Paolo Zuccoli, deceduto il 28 marzo del 2007.
Alla cerimonia hanno partecipato il Sindaco, Michele Guerra, gli Assessori Daria Jacopozzi ed Ettore Brianti; il Direttore dell’Azienda Ospedaliero Universitaria, Massimo Fabi, la figlia del dottor Zuccoli, Anna Zuccoli, ed i famigliari. Toccanti le testimonianze della dottoressa Antonella Vezzani ex collega del dottor Zuccoli e di Luigi Iannaccone, Presidente Seirs Croce Gialla Parma ed ex caposala della Rianimazione. La benedizione è stata impartita da don Enrico Brizzi.
Il Sindaco, Michele Guerra, ha ricordato la figura del dottor Zuccoli rimarcandone le doti professionali, l’impegno per la cura e la dedizione al prossimo, sempre unite alla vicinanza alle persone.
La figlia, Anna Zuccoli, ha parlato del padre come medico e come persona: “ho percepito fin da bambina, attraverso il suo agire quotidiano, il senso della cura per le persone e le cose”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-05-2023, 13:32