Contenuto
Il Comune di Parma e ADE S.p.A. nell’ambito delle attività di valorizzazione del patrimonio culturale cimiteriale nei prossimi mesi daranno vita a numerose iniziative che vedranno convolti molteplici attori. L’intento è di far conoscere alla cittadinanza (e non solo) l’immenso patrimonio culturale custodito all’interno del cimitero della Villetta, soffermandosi altresì sulle storie di alcune delle persone che qui vi riposano e non ultimo facendo vivere il cimitero anche con attività diverse dalla canonica visita ai propri cari.
Le iniziative in programma sono state presentate questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, da Lorenzo Lavagetto, Vicesindaco con delega alla Cultura del Comune di Parma; da Caterina Bonetti, Assessora ai Servizi Cimiteriali del Comune di Pama; da Stefano Mendogni, Amministratore Unico di Ade Spa e da Lorenzo Fommei, Direttore Generale di Ade Spa.
Le attività prenderanno il via nel mese di maggio con le iniziative previste nell’ambito del progetto “Città della Memoria” giunto alla XVII edizione, con la quale tornerà a riaprirsi il “libro di pietra” del Cimitero Monumentale della Villetta, una serie di eventi pensati per la valorizzazione del patrimonio storico-artistico presente nei luoghi del ricordo di Parma, coordinato dallo storico Giancarlo Gonizzi, in collaborazione con le Guide di Parma.
Allegati
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-05-2023, 13:06