Salta al contenuto

Contenuto

Domenica 28 maggio, alle 17, all'Auditorium Carlo Mattioli di Palazzo del Governatore, si svolgerà l’ultimo appuntamento del progetto “Ti Leggo. Viaggio con Treccani nelle forme della lettura. Nella trama dei giorni: lettura collettiva de La camera da letto di Attilio Bertolucci”.

Protagonisti dell’appuntamento saranno Valerio Magrelli, uno dei più importanti poeti italiani, e la critica letteraria Gabriella Palli Baroni, che dialogheranno in un incontro dedicato a “La poetica di Attilio Bertolucci”.

L’evento sarà ad accesso gratuito, con prenotazione su Eventbrite https://www.eventbrite.it/e/512891140207 fino a esaurimento dei posti disponibili.

L’iniziativa, che ha vinto il bando di Fondazione Cariparma “Leggere crea indipendenza”, ha voluto sostenere e promuovere la pratica della lettura, coinvolgendo un pubblico numeroso ed eterogeneo attraverso la lettura ad alta voce de “La camera da letto”, il romanzo in versi del grande poeta Attilio Bertolucci, pubblicato in due volumi tra il 1984 e il 1988.

L’evento è ideato da Fondazione Treccani Cultura, con il patrocinio del Comune di Parma, con il contributo di Cariparma, in partnership con la Biblioteca Civica di Parma e in collaborazione con 24FPS Associazione, Associazione Amici della Biblioteca San Leonardo, Fondazione Bernardo Bertolucci, Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti.

Le informazioni sul programma sono disponibili all’indirizzo https://www.treccani.it/tileggo/ e sul portale della Fondazione Treccani Cultura: www.treccani.it/cultura. Ingresso libero con prenotazione su Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/512891140207.

Per maggiori informazioni: fondazione@fondazionetreccani.it, 06 68982504.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 26-05-2023, 13:01