Contenuto
E’ possibile iscriversi dai 16 anni in su. Per completare l’iscrizione ai Laboratori di quartiere è necessario ottenere il supporto di almeno 25 cittadini domiciliati o residenti nel quartiere di età minima di 16 anni
Link: https://parmapartecipa.comune.parma.it/?locale=it
I Laboratori di quartiere sono spazi di informazione, consultazione, progettazione partecipata e collaborazione.
Partecipando ai Laboratori del proprio quartiere è possibile informarti su quello che accade nel quartiere, condividere informazioni, confrontarti con gli altri cittadini e approfondire temi di interesse per il quartiere, elaborare proposte e progetti per il proprio quartiere e per la città.
Ma non solo, i Laboratori di Quartiere permettono di attivare collaborazioni con altre realtà del territorio e con l'Amministrazione per la cura dei beni comuni.
Possono iscriversi ai Laboratori di quartiere cittadini/e residenti nel quartiere con o senza cittadinanza italiana che abbiano compiuto 16 anni; persone che o lavorano o studiano, o sono domiciliate nel quartiere.
Per iscriversi è necessario seguire il link del Laboratorio del proprio quartiere: Laboratorio di Parma centro; Laboratorio di Oltretorrente; Laboratorio di Molinetto; Laboratorio di Pablo; Laboratorio di Golese; Laboratorio di San Pancrazio; Laboratorio di San Leonardo - Cortile San Martino; Laboratorio di Lubiana - San Lazzaro; Laboratorio di Cittadella; Laboratorio di Montanara e Laboratorio di Vigatto.
Come fare per “supportare” gli iscritti?
Le persone che desiderano partecipare ai Laboratori di quartiere devono ricevere il supporto di almeno 25 cittadini/e dai 16 anni di età, residenti o domiciliati nel quartiere.
Per iscriversi ai laboratori e per “supportare” gli iscritti è necessario accedere alla piattaforma ParmaPartecipa con FedERa (SPID CIE o CNS).
Nel caso si abbia bisogno di aiuto, è possibile rivolgersi ai punti di Digitale Facile Parma:
- Struttura Comprensoriale ANCESCAO APS di Parma, via Milano n. 30; aperto il lunedì dalle 13 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 14.
- Comitato Anziani Parma Centro, Piazzale Allende Salvador n. 1, aperto il lunedì dalle 9 alle 14 e il martedì dalle 13 alle 18.
- Direzionale Uffici Comunali, Largo Torello de Strada, 11/a, aperto lunedì dalle 14:30 alle 17:30; martedì e venerdì dalle 9 alle 13.
- Biblioteca Civica, v.lo S. Maria n. 5, aperta il martedì e il mercoledì dalle 9 alle 13; il giovedì dalle 15 alle 17.
- CIAC, Via Primo Bandini n. 6, aperto il martedì dalle 8:30 alle 13:30 e il venerdì dalle 14 alle 19.
- Sefora Srl Impresa Sociale Anfass, Via Casaburi 15, aperta il lunedì dalle 9:30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 16:30; il giovedì dalle 9:30 alle 13:30.
- Auser Parma, Via La Spezia, 156, aperto il martedì e il giovedì dalle 8:15 alle 13:15.
L’accesso ai punti Digitale Facile Parma è libero, ma è possibile prenotare un appuntamento chiamando il numero 0521218700 oppure tramite questo link https://affluences.com/digitale-facile-parma.
Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a: partecipazione@comune.parma.it
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 20-09-2024, 13:35