Salta al contenuto

Contenuto

L’Assessore allo Sport Marco Bosi ha incontrato questa mattina la pugilessa parmigiana Laura Parisi.

È stata l’occasione per complimentarsi con lei per i brillanti risultati ottenuti. Laura, infatti, è stata la prima pugilessa ducale convocata per la WBL - Woman Boxing League - per rappresentare l’Emilia Romagna in uno dei tornei femminili più importanti d’Italia.

Laura Parisi, 60 kg, dell’Asd Pugilistica Kid Saracca, a novembre, ha effettuato un test match contro la campionessa italiana dei 63 kg, Emma Baruchello, a Ferrara, presso Ferrara Boxe, sotto gli occhi attenti del C.T. Roberto Croce. Ha superato il test a pieni voti, guadagnando così la convocazione alla WBL (Woman Boxing League).

Il torneo, svoltosi a Pompei nei primi giorni di novembre del 2024, ha visto Laura posizionarsi al quarto posto, battendo ai punti la fortissima atleta siciliana Alice Sciortino. Si è arresa alla campionessa veneta Sara Rossetto, a causa di un infortunio alla spalla destra procuratosi nel match precedente.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 14-02-2025, 10:54