Contenuto

Il Laboratorio Energie Educative Didattiche (LED) è un realtà. È un luogo unico che raccoglie, progetta e sviluppa pratiche educative e servizi (esperienze, laboratori, formazione, ecc.) prendendo come riferimento l'individuo nel suo percorso di crescita: dalla nascita fino alla maggiore età.

Il LED, promosso dal Settore Servizi Educativi del Comune di Parma, è stato presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa dall’Assessora alla Scuola, Ines Seletti.

Nasce a Parma un centro di consulenza e servizi unico in tutt'Italia e riconosciuto dalla Regione Emilia Romagna per il territorio. Sarà gestito dal Settore Educativo del Comune di Parma e sarà un contenitore per rispondere con azioni educative e di supporto alle nuove generazioni e alle famiglie. Sarà un luogo di progettazione condivisa con Enti, Scuole, Università, Servizi Sanitari e quanti sul territorio lavorino sull'educazione. Siamo qui tutti insieme oggi e questo dà l'idea della rete che si andrà a consolidare - Ines Seletti, Assessora alla Scuola.

LED avrà sede in Via Milano, 34.

Vai al sito del LED

Leggi il comunicato stampa