Contenuto
“Auguro il meglio al nuovo Rettore Paolo Martelli per il sessennio che lo aspetta alla guida del nostro Ateneo – ha dichiarato il Sindaco Guerra - Sono certo che proseguirà il proficuo rapporto di collaborazione tra l’Università e il Comune, in piena continuità con quanto avvenuto durante il mandato di Paolo Andrei. Ci anima la stessa consapevolezza, fondata su una piena reciprocità dello sviluppo del benessere cittadino e universitario che garantisce a Parma crescita scientifica e culturale, innovazione, internazionalità e una socialità giovane e capace di costruire percorsi aperti di vera integrazione. Le città che hanno la fortuna di avere un’Università di queste dimensioni non possono che concepirla come irrinunciabile valore e i temi di criticità che questo valore porta inevitabilmente con sé devono essere affrontati con politiche di lungo respiro e reale cooperazione tra istituzioni”.
“La sinergia con la città e con il Comune – ha dichiarato il Rettore Martelli - sarà fondamentale per affrontare seriamente i punti cardine e le prospettive alle quali guarderà l’Università di Parma nei prossimi sei anni e oltre: la centralità delle studentesse e degli studenti e la loro accoglienza, ma anche lo sguardo verso l’Europa e l’internazionalizzazione dell’Ateneo.
Abbiamo la necessità di mettere in condizione la città di ricevere coloro che verranno a studiare nella nostra Università da tutto il mondo, superando le criticità legate agli alloggi e ai servizi legati alla loro accoglienza e permanenza a Parma.
Questo soprattutto alla luce della rete che abbiamo costruito in questi anni e che punta al progetto ambizioso di rendere il nostro Ateneo sempre più internazionale”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 02-11-2023, 17:41