Salta al contenuto

Contenuto

L’Assessora ai Servizi educativi Caterina Bonetti e l’Assessore con delega alla Legalità Francesco De Vanna, insieme al Presidente del Consiglio comunale Michele Alinovi, questa mattina hanno accolto nella sala consiliare alcune studentesse e alcuni studenti per un incontro di testimonianza con Margherita Asta, figlia e sorella di vittime di crimini di mafia.

Il 2 aprile 1985 nell’attentato di Pizzolungo (Trapani), destinato al magistrato Carlo Palermo, persero la vita la madre di Margherita Asta, Barbara Rizzo, e i due fratelli gemelli di sei anni, Giuseppe e Salvatore.

Un momento dell'incontro (2).JPG

L’incontro con Margherita Asta si inserisce nell’ambito di “Concittadini con legalità”, il progetto organizzato dal Comune di Parma - Settore Servizi Educativi in collaborazione con Libera Parma e la Cooperativa Sociale Ecole. Il progetto si rivolge agli alunni delle classi quinte delle scuole primarie e alle scuole secondarie di primo grado e intende promuovere occasioni di confronto su alcuni fenomeni socio-culturali del nostro paese e favorire una maggiore conoscenza della realtà.

La testimonianza di Margherita Asta.JPG

All’incontro hanno partecipato alcune classi delle Scuole secondarie “Puccini” e “Parmigianino” che hanno ascoltato attenzione e partecipazione la toccante testimonianza di Margherita Asta. È stata un’interessante occasione per promuovere la cultura della legalità, della corresponsabilità civile e dello sviluppo del pensiero critico.

Un momento dell'incontro (5).JPG

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 07-03-2024, 18:05