Salta al contenuto

Contenuto

Da venerdì 1° novembre a domenica 3 novembre Parma ospiterà il Mercatino Regionale Francese, con oltre trenta espositori che proporranno prodotti enogastronomici e di artigianato autentici e di alta qualità.

Il mercatino si svolgerà in Strada Garibaldi, da Via G. Bodoni a Via Borghesi, dalle 10 alle 20 nella giornata di venerdì e dalle 9 alle 20 sabato e domenica.

Il Mercatino Regionale Francese è un evento proposto da un gruppo di operatori e di operatrici commerciali francesi con esperienza internazionale in questo settore.

I visitatori e le visitatrici potranno trovare oltre ottanta tipi di formaggio, un’ampia proposta di vini, biscotti Bretoni, macarons, spezie, baguette e croissant e tante altre prelibatezze. I prodotti artigianali, come tovaglie, saponi, lavanda, essenze e borse in paglia, arrivano dalla Provenza e dalla Costa Azzurra; profumi, cosmetici e accessori moda provengono principalmente da Parigi.

Per facilitare l’accesso al Mercatino Francese di Qualità e garantire la sicurezza dei visitatori e delle visitatrici, il traffico lungo Strada Garibaldi sarà interdetto e le linee urbane del trasporto pubblico locale dell’area interessata verranno deviate su Viale Mariotti.

MODIFICHE ALLA VIABILITA'

Modifiche alla viabilità in strada Garibaldi per il “Mercatino regionale francese”, in programma 1 -3 novembre 2024.

Modifiche alla viabilità in strada Garibaldi per la manifestazione “Mercatino regionale francese” in programma dall’1 al 3 novembre.

Dalle ore 07:00 del 01/11/2024 alle ore 23:30 del 03/11/2024.

Strada Garibaldi – dall’intersezione con Via Bodoni esclusa all’intersezione con Via Albertelli esclusa -Istituzione del divieto di transito per tutti i veicoli. Istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati 0/24.

Istituzione del senso unico alternato in B.go Pietro Giordani B.go Guazzo Strada Cavallotti – da Borgo della Trinità a Strada Garibaldi Via Affò Via Borghesi e Strada XX Settembre – da Borgo della Trinità a Strada Garibaldi.

Via Verdi – da Via Paciaudi a Via Bodoni - istituzione del doppio senso di circolazione.

Via Bodoni - inversione del senso di marcia con nuova direzione di percorrenza da est a ovest.

Strada Cavallotti – da Borgo della Trinità a Borgo del Parmigianino - inversione del senso di marcia con nuova direzione da ovest a est.

Strada Cavallotti - istituzione dell’obbligo di fermarsi e dare la precedenza all’incrocio con Borgo del Parmigianino, per i veicoli provenienti da Ovest (Strada Garibaldi).

Borgo del Parmigianino - istituzione dell’obbligo di proseguire diritto o svoltare a destra, all’incrocio con Strada Cavallotti/Borgo degli Studi.

Borgo della Trinità - destituzione dell’obbligo di svolta a destra all’incrocio con Strada Cavallotti.

Il traffico in deflusso da Strada M. Melloni sarà deviato in strada Garibaldi, quindi in Via Bodoni, Via Verdi, Via Paciaudi.

Destituzione della corsia preferenziale di Strada Garibaldi e contestuale spegnimento del sistema di rilevamento elettronico dei transiti.

La disposizione delle bancarelle in Strada Garibaldi dovrà sempre garantire un corridoio di transito per i veicoli largo almeno mt. 03,50 e di poter accedere ai passi carrabili esistenti.

Il transito nel tratto interdetto di Strada Garibaldi sarà consentito a:

- veicoli identificabili quali accreditati alla manifestazione, allorché utilizzati per attività diretta di vendita o per le operazioni di montaggio/smontaggio bancarelle e carico/scarico merce, fino alle ore 08:30 e dalle ore 21:00 in poi;

- veicoli diretti alle attività commerciali presenti in zona, esclusivamente per operazioni di carico/scarico merce, fino alle ore 09:00 e dalle ore 21:00 in poi;

- veicoli dei residenti diretti ed in uscita dai posti auto interni, fino alle ore 09:00 e dalle ore 21:00 in poi;

- veicoli dei residenti in stato di necessità.

L’organizzatore, almeno 48 ore prima dell’inizio della manifestazione, pena la decadenza della presente ordinanza, in Strada Garibaldi e nelle strade afferenti, dovrà apporre idonea avvisi per i residenti/utenti circa le modifiche alla viabilità stabilite nella presente ordinanza.

I residenti e autorizzati al transito, titolari di posto auto interno, in caso di inagibilità dei passi carrabili potranno ottenere permesso di sosta “AGT”, in ZTL1, Zona 1 e Zona 11 inoltrando il modello scaricabile al seguente link:

https://www.infomobility.pr.it/wp-content/uploads/2024/08/AGT-rev.-1.pdf

unitamente agli allegati richiesti, all’indirizzo imobility@infomobility.pr.it

Numero Verde: +39 800.238.630 attivo lun-ven dalle 8.30 - 13 / 14 – 17.


L’Azienda Tep S.p.A provvederà alla deviazione dei bus interessati dando opportuna comunicazione dei percorsi alternativi delle linee di trasporto pubblico locale alla cittadinanza.

Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso ed emergenza. I veicoli diretti alle strutture ricettive il cui percorso sarà intercluso a causa delle prescrizioni di cui sopra potranno accedere attraverso strada Mazzini e strada Cavour in deroga alle prescrizioni di cui all’ordinanza Rep. OVTE-2024-121 del 30/01/2024 (P-Days)

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 30-10-2024, 12:46