Salta al contenuto

Contenuto

La Regione Emilia-Romagna, grazie al Fondo sociale europeo Plus, investe per potenziare il sistema di welfare, sostenendo misure per l’infanzia e l’adolescenza e in particolare per l'accesso e abbattimento delle rette per gli asili nido. Obiettivo è rafforzare e qualificare l’offerta di servizi di sostegno per contrastare la povertà educativa, aiutare le famiglie in condizioni economiche svantaggiate e promuovere la conciliazione vita-lavoro e l’occupazione femminile.

Il Fondo sociale europeo Plus è il principale strumento finanziario con cui l’Europa investe sulle persone per qualificare le competenze dei cittadini, rafforzare la loro capacità di affrontare i cambiamenti del mercato del lavoro, promuovere un’occupazione di qualità e contrastare le diseguaglianze economiche, sociali, di genere e generazionale.

La Regione Emilia-Romagna promuove, in questo ambito, due misure, a cui il Comune di Parma aderisce: una per ampliare l'offerta e l'accesso al sistema integrato dei servizi educativi e l’altra per ridurre gli oneri a carico delle famiglie e per favorire l'accesso ai servizi educativi per l'infanzia.

Misura a sostegno dell'ampliamento dell'offerta e dell'accesso al sistema integrato dei servizi educativi per l'infanzia 0-3 anni, per l’anno educativo 2024-2025. Il Comune di Parma ha aderito all’azione di consolidamento per l’a.s. 2024/25 dei nuovi posti già attivati nell’anno educativo 2023/24 in attuazione delle DGR n. 1701/2023 e 2120/2023, confermando undici posti di nido d’infanzia.

Maggiori dettagli

Misura per la riduzione degli oneri a carico delle famiglie e per favorire l'accesso ai servizi educativi per l'infanzia per bambine e bambini da 0 a 3 anni, per l’anno educativo 2024/2025.

Tutti i dettagli

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 30-12-2024, 10:49