Contenuto

E’ in programma sabato 18 e domenica 19 Montanara in Festa, con la cena beneficienza sabato 18 in via Carmignani e varie iniziative domenica 19. Si tratta dell’anteprima di Quartieri in Festa.

Daria Jacopozzi, Assessora alla Cittadinanza attiva, Terzo settore Cooperazione internazionale, Pace, ha dichiarato: “Abbiamo deciso di riproporre “Quartieri in Festa”, ascoltando le opinioni e le richieste dei cittadini. Lo scorso anno, dopo un mese intenso e impegnativo, ma pieno di soddisfazioni, in molti, volevano sapere se questo progetto sarebbe diventato un appuntamento abituale in città. E noi, nello spirito di creare una sorta di co-progettazione fatta con la città, abbiamo risposto ideando una seconda edizione della rassegna, che non solo riproporrà i quattro quartieri proposti nel 2024, ma ne aggiungerà uno. Si inizia con il Montanara, per poi proseguire a settembre con il quartiere Pablo, San Lazzaro, San Leonardo e Oltretorrente. “Quartieri in festa” è un percorso di partecipazione, che offre la possibilità, a chi lo vuole, di proporsi e proporre i propri progetti e nello stesso tempo di venire a conoscenza di realtà nuove, per creare opportunità di future collaborazioni e sviluppare idee condivise”.

IL PROGRAMMA -  SABATO 18 MAGGIO Cena e concerto
Alle ore 20 • Cena di solidarietà Menu: Tortelli, grigliata, torte e acqua. Bevande escluse Circolo Minerva in via Carmignani
Alle ore 21 • Live music di AlexEli DUO Dalla musica da film allo swing, dal pop al country, dal soul e il blues, alla musica irlandese, fino al magico jazz Circolo Minerva in via Carmignani
• Bancarella di libri/ progetto casette in quartiere Esposizione libri e presentazione dell’attività della biblioteca. A cura della Biblioteca sociale - CondotecAcer. Promosso da Montanara Laboratorio Democratico. Truccabimbi Uno spazio dedicato ai bambini, per mascherarsi e giocare insieme. Gonfiabili e giostrine per bambini Durante la festa tornano le storiche giostrine per avere un “piccolo luna park” all’interno della festa. Favole e leggende fantastiche. A cura di Bibliomondo.
• “Mostra sull’alluvione del 2014” In collaborazione con la scuola “Salvo D’Acquisto”, un progetto realizzato dalle classi di studenti A cura della La Protezione Civile e Polizia Municipale di Parma.
• “Hai mai sperimentato un simulatore di guida?” Te lo farà conoscere la Polizia Municipale, insieme ad un tappeto/ percorso alcolemia e sostanze stupefacenti e con un tappeto educazione stradale per bambini. A cura di Associazione Controllo di Vicinato di Parma APS.
• “Degustazione di thè alla menta e prodotti del mondo arabo. Inoltre, attività di henne e esposizione di abbigliamento tipico A cura dell’Associazione Al-Amal APS
• “La bancarella dei libri usati” Vendita di libri per bambini a scopo di beneficenza A cura di Bibliomondo
• “Usato solidale” A cura delle Donne del Burraco, promosso da Montanara Laboratorio Democratico.

La festa prosegue domenica 19 dalle 9 alle 20. • Saranno presenti con un proprio stand informativo le associazioni S.o.s Angels Amico Gatto, Il Rifugio di Noè, Awtka Parma arti marziali, Associazione Controllo di Vicinato, Gatti di Maria Luigia, CCV, CGIL Parma, I gatti del Parco Ducale.

Alle ore 10 • Camminata Rigenerante Maggiori informazioni su www. fitnessverde.it e sui social @camminatarigenerante. A cura di Fitness Verde

Alle ore 10,30 • “Ogni persona è un libro, un ponte fra generazioni” (Edicta edizioni) Presentazione del libro e documentazione del progetto “Human library si consolida e si rinnova”. A cura del Laboratorio Democratico A.P.S. Biblioteca Luigi Malerba in via dei Bersaglieri, 13

Dalle ore 15 alle ore 21 • “Grande Concerto di fine anno” I giovani allievi della scuola presentano i loro saggi A cura della Scuola di Musica Cem Lira Parma Centro Giovani Montanara in Via Pelicelli, 13A

Alle ore 15 • “Festa del ballo” Esibizione delle scuole “Parmadanza” e “Damas y Caballeros” in collaborazione con “La magia della frutta” e “Famiglia Cassi” Sulla rotonda di Via Raimondi

Ore 16,30 • Dibattito. Incontro con l’assessore alla Sostenibilità Ambientale, Energetica e Mobilità del Comune di Parma Gianluca Borghi Presso lo stand CCV – zona Coop

Ore 16,30 • Esibizione di Dance Fitness a cura di Fitness Verde con la dimostrazione di alcune coreografie. Tutti potranno aggregarsi e ballare!

Ore 17 • “Emozione danza” Balli di gruppo da fare tutti insieme Promosso dal Laboratorio Democratico A.P.S. Angolo di via Raffaello Ore

20,30 • Coolkids in concerto Un sogno in acustico. Un viaggio attraverso la musica rock, grunge e alternative degli anni ‘90. In via Carmignani

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma