Salta al contenuto

Nuova veste per piazza Italia '61 a Panocchia

Inaugurata la nuova piazza che risponde alle esigenze espresse dal territorio.

Data:

09-04-2022

Nuova veste per piazza Italia '61 a Panocchia

Nuovo volto per piazza Italia ’61 a Panocchia. Si sono conclusi i lavori di recupero dello spazio urbano della frazione, a cura di Parma Infrastrutture Spa. Si tratta di un intervento richiesto dalla cittadinanza e dalle associazioni del territorio e condiviso, attraverso incontri pubblici e momenti di confronto. Al taglio del nastro hanno preso parte, questa mattina, l’Assessore ai Lavori Pubblici, Michele Alinovi, i tecnici del Comune e di Parma Infrastrutture Spa ed i rappresentanti della frazione.

“Quello di oggi è un momento speciale per la comunità di Panocchia à- ha rimarcato l’Assessore Alinovi – viene inaugurata la nuova piazza frutto di un percorso condiviso per ridare dignità a questo spazio, così come richiesto da residenti e Consiglio dei Cittadini Volontari”.

I costi per la riqualificazione ammontano a circa 360 mila euro e si sono svolti tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022 senza mai interferire con il traffico veicolare, che non ha mai avuto conseguenze a seguito dei lavori. Grazie alla collaborazione tra Comune di Parma ed Iren è stato inoltre possibile rifare tutte le condotte dei sotto servizi della piazza: illuminazione pubblica, acqua e gas.

Leggi il comunicato stampa completo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13-04-2022 07:04

Questa pagina ti è stata utile?