Salta al contenuto

Contenuto

Nell’ambito della strategia adottata dal Comune di Parma per la valorizzazione del Verde Pubblico, che prevede l’affidamento degli incarichi di manutenzione in cinque lotti distinti, ne è previsto uno dedicato all’ispezione, riqualificazione e manutenzione dei giochi per i bambini e delle strutture sportive dei parchi pubblici.

L’affidamento di questo lotto si è concluso in questi giorni, con un accordo che riguarda il triennio 2024/2026 con possibilità di rinnovo per un ulteriore anno, per un investimento complessivo di circa 1 milione e 500 mila euro. Nel perimetro dell’accordo anche la fornitura e la posa di nuove attrezzature ludico-sportive.

I lavori di riqualificazione, monitoraggio e controllo della sicurezza e posa delle nuove strutture, che saranno affidati a un unico operatore, riguarderanno le 133 aree attrezzate presenti nei parchi pubblici cittadini e nelle aree verdi, che comprendono spazi giochi, adibiti con giochi bimbi adatti a diverse fasce d’età (come altalene, combinati, etc.); spazi fitness, con attrezzature fitness all’aperto (parallele, spalliera, calisthenics, etc.); spazi sport, come campetti da basket, da calcio, da pallavolo, etc.

Un totale di 700 attrezzature di diversa tipologia che verranno riqualificate, rinnovate e monitorate dal punto di vista della sicurezza e dell’efficienza, attraverso interventi ordinari e straordinari ai quali si aggiungeranno le pose di nuovi giochi per i bambini e nuove dotazioni per tutti i cittadini amanti della pratica sportiva all’aria aperta.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 13-03-2024, 09:23