Salta al contenuto

Contenuto

E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la selezione degli operatori economici per la progettazione del nuovo impianto, al seguente link: https://tinyurl.com/2ftcupb6

La nuova struttura comprenderà tre vasche, un punto ristoro, spazi per il fitness e una sala polivalente.

La previsione è che l'impianto sia pronto entro la fine del 2026.

Il progetto prevede una vasca principale di 25 metri, adatta al nuoto agonistico, e una seconda vasca lunga tra i 16 e i 25 metri, che potrà essere dedicata all'avviamento alla canoa. Una terza vasca sarà destinata a fitness o ginnastica riabilitativa.

Saranno realizzati quattro spogliatoi per i frequentatori e due per gli istruttori, oltre a un bar/punto ristoro accessibile separatamente dalla piscina. La sala polivalente servirà per incontri delle società sportive locali.

Gli spazi fitness e i servizi per la cura della persona completeranno l'offerta dell'impianto.

Il processo di selezione degli operatori economici per progettare la nuova piscina prende avvio con la pubblicazione dell’avviso pubblico, attivo per 60 giorni.

Entro gennaio verrà scelta la proposta più idonea.

Dopo la demolizione della vecchia struttura, il cantiere della nuova piscina prenderà forma.

Il costo totale dell'opera è di 13.384.970 euro, con una parte finanziata dal Comune.

La nuova piscina rappresenterà un impianto innovativo ed ecocompatibile. La chiusura definitiva della piscina risale a febbraio 2022, dopo una parziale apertura seguita al periodo Covid.

L'amministrazione aveva inizialmente previsto una riapertura nell'autunno 2022, ma le elevate spese di manutenzione hanno portato a valutazioni più approfondite sulla necessità di una ristrutturazione o di una nuova costruzione.

La decisione finale è stata quella di procedere con un nuovo impianto al passo con i tempi ed energeticamente ed economicamente sostenibile.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 07-11-2024, 11:29