Contenuto
Si è svolta questa mattina la cerimonia di inaugurazione del nuovo Polo Logistico di Protezione Civile, realizzato in collaborazione tra Protezione Civile Parma e Croce Rossa Italiana - Comitato Reginale dell’Emilia Romagna e Croce Rossa Italiana – Comitato di Parma. Al momento hanno preso parte il Sindaco, Michele Guerra, il presidente dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Parma, Giuseppe Zammarchi; Gianpaolo Zucchi, Presidente del Coordinamento Provinciale di Protezione Civile; Nicola Cesari in rappresentanza della Provincia di Parma, il Prefetto Antonio Lucio Garufi, l’onorevole Laura Cavandoli ed il Consigliere Regionale, Matteo Daffadà. Con loro hanno preso parte alla cerimonia numerosi volontari della Croce Rossa e della Protezione
Civile, autorità civili, militari e religiose.
Il Sindaco, Michele Guerra, ha rimarcato il valore di un luogo fondamentale per far fronte alle emergenze, grazie alla competenze messe in campo da Croce Rossa e Protezione Civile, “capaci di azioni sinergiche, tempestive ed efficaci. A loro ed ai volontari va il mio ringraziamento”
La cerimonia si è svolta nei locali di via Sironi che ospiteranno mezzi, attrezzature comuni e un ospedale da campo. L’iniziativa rientra tra quelle in programma per la Settimana della Croce Rossa che ha preso avvio l'8 maggio in occasione della Giornata Mondiale della Croce Rossa, per concludersi il 13 maggio.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-05-2023, 13:13