Salta al contenuto

Contenuto

L’Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti questa mattina ha portato i saluti istituzionali all’inaugurazione di Parma Evolution Week, un evento innovativo che si svolge al Laboratorio Aperto del Complesso di San Paolo fino al 22 marzo.

Si tratta di un’iniziativa che intreccia arte, tecnologia e storia locale per raccontare l'evoluzione della città e sensibilizzare il pubblico sulle sfide della sicurezza informatica.

Parma Evolution Week è promossa da EmiRonet e Easytech con il patrocinio del Comune di Parma e si avvale della collaborazione del Liceo Artistico Statale Paolo Toschi, del giornalista e fotografo Giovanni Ferraguti, della community IgersParma e del gruppo Casalmattori.

Il fulcro dell’evento è la mostra L’evoluzione negli occhi che ospiterà oltre 25 opere inedite realizzate in collaborazione con gli studenti del Liceo Artistico Statale Paolo Toschi. Al primo piano del Laboratorio Aperto, una suggestiva esposizione fotografica mette a confronto scatti storici del giornalista Giovanni Ferraguti con le visioni contemporanee degli IgersParma, creando un dialogo tra passato e presente.

Il programma Parma Evolution Week prevede, inoltre, un’ampia offerta di eventi e attività rivolti a tutte le età: visite guidate, performance teatrali, una giornata di formazione gratuita dedicata alla Cybersecurity.

Per il programma completo e maggiori informazioni, è possibile visitare il sito ufficiale: www.parmaevolutionweek.it

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 11-03-2025, 12:34