Contenuto
Il Comune di Parma ha recentemente partecipato a una missione formativa in Svezia, insieme ad alcune imprese del territorio, nell’ambito del progetto LEAF – Learning and Engaging for Action on Biodiversity-Friendly SMEs.
Il progetto, finanziato dal programma Erasmus+ e coordinato dalla città svedese di Trollhättan con il supporto della rete transnazionale Sweden Emilia Romagna Network (SERN), ha lo scopo di avvicinare le piccole e medie imprese al tema della biodiversità, punta a fornire strumenti, competenze e buone pratiche capaci di coniugare crescita economica e sostenibilità ambientale.
La due giorni si è svolta a Trollhättan e ha visto la partecipazione della delegazione a incontri con esperte ed esperti, workshop interattivi e visite a progetti locali di gestione sostenibile e pianificazione urbana attenti alla tutela della biodiversità. Nei prossimi mesi sono previste ulteriori attività di formazione e consulenza, con l’obiettivo di tradurre le buone pratiche locali in soluzioni applicabili su scala europea.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 23-09-2025, 09:55