Contenuto
Il Comune di Parma è stato protagonista di "All We Need is Home”, la prima conferenza internazionale sulla casa, promossa dal Comune di Roma, che si è svolta nella Capitale proprio in questi giorni. Parma ha partecipato con il progetto “Fa’ la casa giusta!”, un'iniziativa che rappresenta un modello virtuoso di politiche abitative e di sostegno all'inclusione sociale.
Durante l'evento, il Settore Politiche Abitative del Comune di Parma ha partecipato al Tavolo tematico internazionale “Carenza di affitti”, dove ha avuto l'opportunità di confrontarsi e condividere esperienze con le città di Barcellona, Bologna, Parigi, Lisbona e Cracovia. Questo momento di dialogo e scambio di buone pratiche ha permesso di approfondire strategie per affrontare il problema della carenza di alloggi e promuovere un accesso più equo alla casa.
La partecipazione del Comune a “All We Need is Home” è stata un’occasione per valorizzare e far conoscere l’esperienza di Parma e rafforzare le reti di collaborazione tra le città europee, con l'obiettivo di costruire modelli abitativi sempre più inclusivi e sostenibili.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 04-04-2025, 12:50