Contenuto

Sport protagonista a Parma: venerdì 17 maggio 2024, a partire della 9 e per tutta la mattinata, all’Auditorium Paganini, verrà presentato lo Sport Plan del Comune di Parma, a seguire verrà consegnato il Sigillo della Città di Parma a Gigi Buffon.

Lo Sport Plan del Comune di Parma è frutto dell’indagine condotta da un soggetto specializzato incaricato dal Comune di Parma.

Si tratta di uno strumento che fissa le linee guida per orientare le politiche sportive dei prossimi anni a Parma, affinché lo sport rivesta un ruolo di primaria importanza nelle strategie di programmazione e sviluppo dell’Amministrazione. Lo Sport Plan si fonda sull’analisi dei bisogni e del sistema sportivo territoriale con l’obiettivo di sviluppare un piano strategico di politiche sportive attraverso il contributo di tutte le realtà del territorio.

I lavori si apriranno, alle 9, con i saluti del Sindaco di Parma Michele Guerra e dell’Assessore allo Sport Marco Bosi.

Seguirà il Talk Show, in cui il giornalista Alessandro Alciato dialogherà con Gigi Buffon.

Al termine, è in programma la cerimonia di consegna del Sigillo della Città di Parma a Buffon, a suggello di una prestigiosa carriera sportiva nata nella città ducale e chiusa proprio a Parma.

L’iniziativa è aperta alla cittadinanza, ad ingresso gratuito. Prenotazione obbligatoria. E’ necessario scrivere a sport@comune.parma.it, segnalando nome e cognome.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma