Contenuto

È iniziata ufficialmente il primo di ottobre la raccolta di candidature per l’edizione di Piano C Factory, il percorso di riprogettazione professionale gratuito pensato per le donne disoccupate o maleoccupate, volto a valorizzare il talento femminile nel mondo del lavoro.

Le partecipanti infatti, attraverso il metodo certificato del Work Design® e la guida delle formatrici di Piano C, in particolare di Cristina Coppellotti Responsabile area Formazione e Design Your Work Life Certified Coach, potranno mettersi in gioco e costruire il proprio progetto professionale.

Il percorso si terrà a Parma presso lo spazio Officine On/Off: si svolgerà in parte in aula, in parte online ed è rivolto alle donne con un’età preferibilmente compresa tra i 30 e i 55 anni, residenti o domiciliate nella città di Parma e provincia.

Le tre fasi di Piano C Factory

● Fino al 30 novembre le donne interessate potranno candidarsi per partecipare al percorso di formazione compilando l’apposito form disponibile su https://www.pianoc.it

Dal 7 al 10 dicembre sarà annunciata una prima selezione tra le candidature pervenute.

I profili selezionati verranno invitati il 14 dicembre a un workshop di assessment in presenza presso il coworking Officine On/Off. Si tratta di un momento di selezione, che consentirà di scegliere le 45 finaliste, ma anche un momento di approfondimento formativo con momenti dedicati a suggerimenti teorici e pratici per il self empowerment e la ricerca occupazionale.

● Il 21 dicembre sarà comunicato l’esito della selezione finale delle 45 donne che parteciperanno a Piano C Factory in 3 gruppi da 15: l’appuntamento per il primo incontro sarà per la metà di gennaio e il percorso si concluderà entro la fine di aprile.

Vai al sito di Piano C Factory e verifica quali requisiti sono richiesti per partecipare.

Digital EmpowHer²: dodici mesi di formazione gratuita a Parma

Piano C Factory rientra all’interno del progetto Digital EmpowHer², realizzato da Piano C, capofila del progetto, in collaborazione con i partner SheTech e On/Off-APS, col sostegno di Cariparma, e col patrocinio del Comune di Parma.

Sono numerose e distribuite lungo l’arco di 12 mesi le iniziative, tutte gratuite, dedicate alle donne. Oltre al percorso di riprogettazione professionale Factory, sono in programma workshop divulgativi in presenza, incontri di networking, eventi e azioni mirate per sostenere l’empowerment femminile, soprattutto in ambito digitale e STEM. Gli obiettivi principali di Digital EmpowHer² infatti consistono nel miglioramento della condizione occupazionale femminile, la diminuzione del gender gap e l’abbattimento degli stereotipi di genere.

www.pianoc.it

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma