Contenuto
Il sito internet dell’’Informagiovani di Parma informagiovani.parma.it è stato rinnovato, per promuovere al meglio l’occupazione, la crescita e l’orientamento dei giovani cittadini. La presentazione questa mattina durante una conferenza stampa, in sala di Rappresentanza in municipio, alla presenza dell’Assessora alla Comunità giovanile Beatrice Aimi, della Responsabile della Struttura Operativa Giovani Emanuela Allegri, della Vice Presidente della Cooperativa Auroradomus Roberta Lasagna, della Referente dell'Informagiovani Claudia Giansanti.
Informagiovani è un centro di servizi che opera con personale qualificato e si rivolge ai ragazzi dai 13 ai 35 anni; è il punto di approdo di moltissimi giovani alla ricerca di informazioni, strumenti e supporto in fasi decisive della propria crescita. Gestito dalla cooperativa Auroradomus, Informagiovani fornisce agli utenti un’informazione di qualità, efficace, fruibile e connessa alle richieste dei ragazzi e alle reali risposte del territorio; in questo contesto, il sito internet rappresenta ormai un canale di comunicazione imprescindibile.
Il sito nella sua nuova versione si presenta come un contenitore di servizi orientati all’utilizzatore finale, responsive, con una grafica chiara, ampiamente accessibile, navigabile attraverso sezioni tematiche e dotato di funzioni interattive, come ad esempio la possibilità di prenotare servizi e appuntamenti in tempo reale. La navigazione è di immediata fruizione, con due macrosezioni in evidenza: “Servizi per te” (redazione del curriculum vitae, orientamento, consulenze specialistiche, workshop e webinar, progetti per le scuole) e “Stai cercando…” (lavoro, formazione, partecipazione, vivere a Parma, creatività giovanile). Al rinnovo del sito faranno seguito l’implementazione dei canali social, l’apertura di una newsletter periodica e lo sviluppo di una App per favorire il contatto con il pubblico e raggiungere gli utenti in modo più capillare e tempestivo.
Vai al comunicato stampa della presentazione.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Persone
Ultimo aggiornamento: 18-10-2023, 11:41