Salta al contenuto

Contenuto

E’ in programma venerdì 30 giugno dalle 9 alle 13, al WOPA - Workout Pasubio - in via Palermo, 6, la presentazione della proposta di Piano Urbanistico Generale del Comune di Parma, prima della sua formale assunzione da parte dell’Amministrazione. Si tratta di un momento particolarmente importante in cui saranno presenti il Sindaco, Michele Guerra, l’Assessora alla Rigenerazione Urbana, Chiara Vernizzi, l’architetto Andreas Faoro di Unlab di Rotterdam e l’architetto Carlo Santacroce che illustreranno i contenuti e le strategie del nuovo Piano, che delinea lo sviluppo della città al 2050.

Il nuovo piano punta sulla rigenerazione e riqualificazione urbana ed al contenimento del consumo di suolo.

Il programma della mattinata di venerdì 30 giugno è così articolato.

Ore 9 Saluti istituzionali Sindaco del Comune di Parma Michele Guerra. Si prosegue alle 9.30 con l’illustrazione generale e presentazione del piano di comunicazione e condivisione del PUG PR050 a cura dell’Assessora alla rigenerazione Urbana del Comune di Parma Chiara Vernizzi. Alle 10, Formazione del PUG PR050 a cura della Dirigente del Settore pianificazione e sviluppo del territorio del Comune di Parma, architetto Emanuela Montanini. Alle 10.15, illustrazione dei contenuti e delle strategie del PUG PR050 - Nuova struttura del Piano a cura dell’architetto Andreas Faoro (Unlab) e dell’architetto Carlo Santacroce, estensori e incaricati della redazione del nuovo Pug assieme ad un team di esperti. Alle 12 Domande aperte e dibattito 13:00 Saluti e conclusione dei lavori.

E’ necessario iscriversi:

https://forms.office.com/e/uYCy5FQTwG

MANIFESTO PUG

PROGRAMMA MATTINA DEL 30 GIUGNO

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 28-06-2023, 09:01