Contenuto
A partire da marzo prende il via un laboratorio di yoga con musica dal vivo pensato per offrire un momento di benessere alle caregiver della città. L'iniziativa si inserisce nel programma Community Music della Fondazione Toscanini e nasce con l'obiettivo di supportare coloro che quotidianamente si prendono cura degli altri.
Il progetto si realizza con il patrocinio del Comune di Parma e grazie al contributo della Fondazione Cariparma.Gli incontri si terranno una volta al mese, da marzo a giugno, nella Sala Gavazzeni del Centro di Produzione Musicale Arturo Toscanini.
Il laboratorio
Sono in programma quattro appuntamenti, uno al mese da marzo a giugno. A guidare il laboratorio sarà Liliana Bahnaru, esperta di yoga, affiancata da musiciste della Filarmonica della Fondazione Toscanini che eseguiranno dal vivo di brani di Bach, Prokof'ev, Josquin Desprez, Saint-Saëns e Dallapiccola.
Calendario
- 14 marzo con Miriam Caldarini (clarinetto e clarinetto basso);
- 18 aprile con Carmen Condur (viola);
- 16 e 23 maggio con Caterina Demetz (violino).
Per informazioni e iscrizioni: www.latoscanini.it
Telefono 0521391339.
Il 23 maggio, inoltre, è previsto un focus group realizzato in collaborazione con Bam! Strategie Culturali: si tratta di un momento di incontro tra le partecipanti ai laboratori, un’occasione di confronto per far emergere bisogni e necessità delle donne caregivers.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-03-2025, 10:52