Salta al contenuto

Contenuto

Ha preso avvio questa mattina nell’Aula dei Filosofi dell’Università il convegno “Quali inclusioni? Pratiche educative e inclusione sociale”, organizzato dal Comune di Parma con Aldia Cooperativa Sociale e Proges Società Cooperativa Sociale. 

L'incontro si è aperto con i saluti dell’Assessora ai Servizi Educativi, Caterina Bonetti.

L’iniziativa intende approfondire il tema dell’inclusione scolastica per alunne e alunni con disabilità, una mattinata quindi di condivisione e confronto per esplorare possibili sviluppi di pratiche educative.

Il programma prevede gli interventi di Cesare Moreno, Pedagogista e Presidente dell’Associazione Onlus Maestri di Strada, di Vincenza Pellegrino, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi all’Università di Parma, e di Francesco Cappa, Docente di Pedagogia generale e sociale all’Università degli Studi Milano Bicocca.

La conclusione dei lavori è prevista per le 13.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 03-12-2024, 10:57