Contenuto

Tutti i cittadini che hanno ricevuto il messaggio da INPS “Domanda di RdC sospesa come previsto dall’art.13 del D.L.48/2023 conv. Legge 85/2023 in attesa di eventuale presa in carico da parte dei servizi sociali” dovranno tenere presente che:

1) Se è stato già effettuato il colloquio con i servizi Sociali con orientamento ai Centri per l’impiego non ci sarà ulteriore convocazione da parte dei servizi e si potrà presentare domanda della nuova misura Supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) a partire da settembre 2023 tramite il portale INPS;

2) Se sono in attesa di convocazione da parte del servizio Sociale il contatto avverrà entro il 31 ottobre 2023, oppure INPS potrebbe avere effettuato l’assegnazione direttamente ai Centri per l’Impiego.

Nell’ultimo caso non ci sarà il contatto da parte dei servizi Sociali e si potrà presentare domanda nella nuova misura supporto per la Formazione e il Lavoro (SFL) a partire da settembre 2023 tramite il Portale INPS.

Si invita la gentile cittadinanza a non recarsi nelle sedi dei servizi Sociali senza convocazione da parte dell’Assistente Sociale.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare le FAQ del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Nuove Misure Inclusione E Accesso Lavoro)

Per eventuali ulteriori quesiti o dubbi sarà possibile scrivere a:

sportellosociale@comune.parma.it

st.sanleonardo@comune.parma.it

st.pablo@comune.parma.it

st.lubiana@comune.parma.it

st.montanara@comune.parma.it

oppure contattare telefonicamente i Poli territoriali dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30 ai seguenti numeri:

Tel. 0521.218859 - Polo San Leonardo - via Verona n. 36/a

Tel. 0521.218300 - Polo Pablo - via Bocchi n. 1/a

Tel. 0521.218108 - Polo Lubiana c/o Casa della Comunità - via XXIV Maggio n. 63

Tel. 0521.218358 - Polo Montanara - via Carmignani n. 9/a

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma