Salta al contenuto

Contenuto

Si è svolta nel pomeriggio una seduta congiunta del Consiglio Comunale e Provinciale, sotto i Portici del Grano in Piazza Garibaldi, nell'ambito delle iniziative legate al 25 aprile, Giorno della Liberazione.

Durante la seduta si è tenuta la cerimonia di consegna di una copia della Medaglia d'Oro al Merito Civile da parte Provincia di Parma al Comune di Parma. La Provincia di Parma nel 2006 è stata insignita dalla Presidenza della Repubblica Italiana della "Medaglia d'Oro al Merito Civile" in riconoscimento dei sacrifici affrontati dalle popolazioni del territorio durante il priodo di guerra e occupazione militare tedesca.

Medaglia d'Oro al Merito Civile al Comune di Parma

La seduta congiunta è stata un’occasione per riflettere sull'importanza della Resistenza e della lotta per la libertà, per onorare la memoria dei sacrifici compiuti e per riflettere sugli avvenimenti che hanno portato all'assegnazione della Medaglia al Merito Civile a questo territorio.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 23-04-2024, 09:14