Contenuto

L’Assessora alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi ieri pomeriggio ha portato i saluti ai ragazzi hanno concluso i lavori di Fatti di Musica, il laboratorio di scrittura, arrangiamento e produzione musicale, rivolto a giovani under 35, selezionati tramite una call pubblica, e che si è tenuto alla Casa della Musica dal 26 al 28 giugno. Al momento ha preso parte anche la Consigliera comunale Federica Carpi.

È stata un tre giorni intensa, in cui i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio hanno potuto confrontarsi, acquisire competenze e crescere, sotto la guida di Pietro Cantarelli, ideatore del progetto, autore, produttore e arrangiatore per alcuni tra i più importanti artisti nell'ambito della canzone d'autore italiana.

Si conclude Fatti di musica, un percorso che ha visto i giovani artisti protagonisti della loro crescita personale e professionale. Siamo davvero soddisfatti di avere contribuito allo sviluppo di queste competenze, così importanti per il percorso dei ragazzi” afferma l’Assessora alla Comunità Giovanile Beatrice Aimi.

Fatti di Musica. Percorsi e visioni della canzone italiana e internazionale è un progetto ideato da Pietro Cantarelli, in collaborazione col Comune di Parma - Casa della Musica di Parma, inserito nell'ambito di Costellazione - Giovani connessione creative, progetto ideato e coordinato dall’Associazione GA/ER - Giovani Artisti Emilia Romagna, che coinvolge i dieci Comuni capoluogo della Regione Emilia-Romagna con l’obiettivo di valorizzare e promuovere giovani artisti/e e creativi/e emergenti under 35. Col contributo di: Regione Emilia-Romagna, Assessorato al Welfare, Politiche Giovanili, Montagna e Aree Interne della Regione Emilia-Romagna, grazie ai fondi degli Accordi di Programma Quadro APQ GECO 11 e 12 (Giovani Evoluti e Consapevoli) siglati con il Dipartimento per le Politiche Giovanili del Governo italiano.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma