Salta al contenuto

Contenuto

Continua l’impegno dell’Amministrazione per favorire la mobilità sostenibile attraverso l’uso della bici negli spostamenti casa – lavoro e viceversa.

Nella mattina di oggi sono state consegnate le bici ai dipendenti estratti a sorte che hanno partecipato al questionario inerente il PSCL – Piano Spostamenti Casa Lavoro.

L’iniziativa si è svolta alla presenza dell’Assessore alla Sostenibilità Ambientale e Mobilità del Comune di Parma, Gianluca Borghi, e del Mobility Manager d’area del Comune di Parma Cristian Ferrari.

Il Comune di Parma ha aderito al progetto Bike to Work promosso dalla Regione Emilia Romagna che prevede l'assegnazione di incentivi ai lavoratori dipendenti che utilizzano la bicicletta per gli spostamenti sistematici casa-lavoro e viceversa.

Il progetto ha preso avvio in questi giorni grazie all’attivazione l'app Up2Go. Ad esso hanno aderito circa sessanta tra aziende, enti pubblici e privati ​​situati nel Comune di Parma o nelle immediate vicinanze.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 12-03-2025, 15:11