Contenuto
Nutrito gruppo di studentesse universitarie americane accolto, questa mattina, in municipio dall’Assessora ai Servizi Educativi, Caterina Bonetti.
Le studentesse, nel loro soggiorno a Parma, hanno avuto modo di, entrando direttamente a contatto con le dinamiche dell’insegnamento e dell’apprendimento con importanti ricadute personali da un punto di vista formativo e professionale.
Si tratta delle studentesse dell’Università di Clemson, accompagnate dalle professoresse Celeste Bates, Jackelyn Malloy e Meghan Malloy, a che hanno visitato le scuole d’infanzia Fantasia e il Soleluna. Un altro gruppo di studentesse del College of Charleston e della University of South Carolina, accompagnato dai professori Meir Muller, Kamania Wynter-Hoyte, Tracey Hunter-Doniger, Heather Hall, ha visitato le scuole d’Infanzia, il Giardino Magico e il Mago Merlino, e due nidi, Le Nuvole e il Brucoverde.
I due gruppi sono stati accompagnati da personale della Scuola di italiano per stranieri di Reggio Emilia, centro specializzato che organizza scambi di studio per gli studenti americani della Facoltà di Scienze dell’Educazione e Scienze della Formazione del South Carolina.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 03-12-2024, 11:24