Salta al contenuto

Contenuto

L'Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti e il Presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi questa mattina hanno accolto in Municipio le studentesse e gli studenti del Pitzer College, accompagnati dalla direttrice Franca Mora e dalla coordinatrice del programma Elena Feboli.

Il Pitzer è un college americano di Claremont (California): la sede di Parma è stata istituita nella primavera del 1992 ed è stata riconosciuta dal Ministero dell’Università e Ricerca Scientifica Italiana; fin dal primo anno è diretta da Franca Mora in collaborazione con l’Università di Parma e con diverse istituzioni della nostra città (Istituto d’Arte Toschi, Conservatorio “Arrigo Boito”, CIAC, Amministrazione Comunale, Biblioteca Internazionale, e scuole di ogni ordine e grado).

Il Pitzer College propone, insieme alla didattica, percorsi di partecipazione attiva alla vita della città attraverso tirocini in enti, istituzioni, associazioni di volontariato ed istituti scolastici. Gli studenti e le studentesse sono ospitati da famiglie della città, ulteriore occasione di apprendimento della lingua e di scambio culturale.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 09-11-2023, 11:30