Salta al contenuto

Contenuto

L'Assessora ai Servizi Educativi Caterina Bonetti questa mattina ha accolto in Municipio le studentesse e gli studenti del “Agrupamento de Escolas de Padrão da Légua” (AEPL) di Porto (Portogallo) che in questo periodo sono ospiti del Liceo Scientifico-Musicale-Sportivo Attilio Bertolucci, nell’ambito del progetto Erasmus, il programma di mobilità studentesca dell'Unione europea. Al momento erano presenti anche il Presidente del Consiglio Comunale Michele Alinovi e il Direttore Generale Pasquale Criscuolo.

La delegazione portoghese è stata accompagnata dalle professoresse Eduarda Moreira e Fernanda Rodrigues; in Municipio anche i ragazzi e le ragazze della classe 3A del Bertolucci, con le professoresse Cinzia Maggi e Gabriella Corsaro. Lo scambio rientra nei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO) e vede i ragazzi e le ragazze impegnati su temi legati all'agenda 2030, come ambiente, biodiversità, cittadinanza e partecipazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 23-02-2024, 13:32