Contenuto

Questo pomeriggio l’assessore allo Sport Marco Bosi ha incontrato in Municipio, insieme alla responsabile gestione impianti sportivi Eleonora Prost, il presidente Claudio Folli e il consigliere Maurizio Bricoli della A.S.D. Filippelli Vecchia Parma, promotrice della 10^ Edizione della Randonnèe delle Valli Parmensi, in programma domenica 17 marzo.

L’evento viene infatti organizzato anche quest’anno dalla società sportiva Filippelli Vecchia Parma con il patrocinio del Comune di Parma, Comuni dell’Unione Parmense Pedemontana, Comune di Langhirano e Salsomaggiore e delle associazioni sportive nazionali Acsi Ciclismo e Ari – Audax Randonneur Italia ed è valida per il campionato nazionale.

La manifestazione ciclistica rappresenta ormai un appuntamento fisso, in grado di coniugare passione per la bicicletta e per le terre parmensi: non si tratta di una gara di velocità o di un appuntamento agonistico, ma di un percorso per pedalare alla scoperta del territorio, delle sue bellezze e della storia dei suoi abitanti.

Anche la 10^ edizione della Randonnée delle Valli Parmensi sarà organizzata in quattro itinerari con partenza da Lemignano dalle 8 alle 9.30 (in base al percorso scelto), alla scoperta dei castelli del Ducato della provincia di Parma e di Reggio Emilia, con la possibilità di gustare i prodotti tipici durante i ristori intermedi e terminare il proprio viaggio con un pasta party al traguardo, ricevendo un diploma di partecipazione e premi a sorteggio.

In particolare i quattro circuiti ciclistici sono il Giro della Duchessa, 90 km adatto a tutti; la Mediofondo del Principe, di 128 km con la salita del borgo di Rossena, Canossa; la Granfondo del Ducato, un percorso di 168 km e 2.144 metri di dislivello; e infine la Randonnée, 202 km attraverso le meraviglie del territorio, ideale per chi cerca una sfida extra.

Per tutte le info e per iscriversi

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma