Salta al contenuto

Contenuto

Martedì 22 aprile alle 18.30 -ingresso libero - ci sarà un'occasione per creare o ricordare le memorie collettive delle migrazioni dal parmense del secolo scorso e riflettere sull'evoluzione di una materia complessa che ancora ci riguarda.

Il giornalista di lungo corso del Corriere della Sera, Gian Antonio Stella, insieme al Direttore di Gazzetta di Parma ripercorrerà alcune storie da romanzo dei migranti delle nostre parti, grazie alle esperienze raccolte nel volume "Do you speak pramzàn" curato da Claudio Rinaldi. E con la sensibilità verso le odissee e le storie personali di uomini e donne partiti  per sempre dalla loro terra,  dimostrata in molti anni di articoli e di saggi, che hanno scandagliato i risvolti politici e sociali del fenomeno si arriverà alle generazioni che ancora oggi abbandonano l'Italia.


A cura di

Questa pagina è gestita da

Comunicazione esterna, promozione di eventi istituzionali; relazioni internazionali e gemellaggi, Cooperazione internazionale; Cerimoniale e Relazioni Esterne; Segreterie Sindaco e Assessori.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 17-04-2025, 11:35