Salta al contenuto

Contenuto

Parma città green: prosegue l’impegno del Comune in tema di verde urbano. Al parco Ferrari sono stati messi a dimora, di recente, 25 nuovi alberi e 25 arbusti, in collaborazione con Rete Clima e Conad.

Parma si conferma una città sensibile al tema del verde pubblico, il Comune di Parma, infatti, si prende cura ogni giorno di oltre 5 milioni di metri quadrati di verde e di un patrimonio arboreo di 42 mila alberi, contribuendo a rendere la città più vivibile, sostenibile e accogliente. In questa ottica si inseriscono i progetti di piantumazione e riforestazione urbana quali strumenti fondamentali per migliorare la qualità dell’aria e rendere la città sempre più vivibile.

Nel 2024 sono stati piantati oltre 2.600 alberi e arbusti, un risultato reso possibile grazie a progetti come il Bosco della Memoria. Questi interventi, oltre a incrementare il patrimonio arboreo cittadino, creano veri e propri polmoni verdi che favoriscono la biodiversità e offrono nuove aree di benessere per i cittadini.

“Si tratta di numeri importanti – spiega Francesco De Vanna, Assessore ai Lavori Pubblici e alla Legalità, con delega al Verde Pubblico – che testimoniano l’impegno quotidiano dell’Amministrazione per la cura del verde urbano. Gli interventi di riqualificazione, riforestazione e tutela della biodiversità, fanno di Parma una città in prima linea nella gestione del verde pubblico. Ogni albero piantato rappresentano un passo concreto verso una città più accogliente e resiliente. Un ringraziamento quindi allo staff di professionisti che sono impegnati quotidianamente per rendere Parma sempre più verde e bella”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 03-04-2025, 13:46