Contenuto

Si terrà sabato 2 dicembre, a partire dalle 9:30, nel Teatro della Scuola Anna Frank di via Pini, “l’Agorà dello Sport”, un evento di incontro e condivisione delle esigenze e degli obiettivi in materia di politiche sportive, con tutti i soggetti del territorio potenzialmente interessati, per tracciare le linee guida che possano orientare le politiche sportive del futuro.

Vai al modulo per l'iscrizione online.

Nella primavera di quest’anno è stata avviata una collaborazione tra il Comune di Parma e la SG Plus Ghiretti &Partners per realizzare la rilevazione e l’analisi dei bisogni del sistema sportivo territoriale, con lo scopo di inquadrare lo sviluppo di un piano strategico di politiche sportive. Terminata questa fase, viene ora organizzata l’Agorà dello Sport, un momento di restituzione dei risultati, di confronto e ascolto attivo tra l’Amministrazione e il mondo sportivo territoriale.

Con l’Agorà dello sport il Comune di Parma intende realizzare un’occasione di incontro, dialogo e condivisione degli interessi, delle esigenze e degli obiettivi in materia di politiche sportive, coinvolgendo tutti i soggetti del territorio potenzialmente interessati. L’obiettivo dell’evento è tracciare le linee guida che possano orientare le politiche sportive dei prossimi anni, affinché lo sport possa rivestire un ruolo di primaria importanza nelle strategie dell’Amministrazione.

Il programma della mattinata prevede un primo momento di presentazione dei principali dati dell’analisi dei bisogni (indagine demoscopica con metodologia CATI/CAMI in collaborazione con Istituto Piepoli e le survey conoscitive) e un secondo momento in cui verranno organizzati cinque tavoli di lavoro su temi specifici: impiantistica sportiva e i grandi teatri dello sport, i grandi eventi sportivi e gli eventi a larga partecipazione, sport a scuola e promozione dello sport, sport e Welfare: inclusione, disabilità, salute e benessere e nuovi sport e nuove generazioni: lo sport destrutturato e le aree libere. Ogni partecipante potrà prendere parte a qualsiasi tavolo, secondo i propri interessi, sia con una pre-registrazione online, sia durante la giornata stessa di evento.

L’evento è libero e aperto a tutti, con lo scopo di raccogliere spunti e indicazioni da parte di chiunque sia in contatto con il mondo dello sport.

Iscrizione online.

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma