Contenuto
Al via la campagna di comunicazione “Vivi il cuore di Parma”, che svilupperà il suo programma lungo tutti i mesi estivi e accompagnerà parmigiani e turisti a conoscere e vivere ogni parte del cuore di Parma.
E’ stata presentata questa mattina, durante una conferenza stampa, alla presenza di Luca Vedrini Torricelli, Delegato al Commercio del Comune di Parma; Cristina Mazza, Vice Direttore Ascom Parma; Antonio Vinci, Direttore Confesercenti Parma; Daniela Ottelli, responsabile settore trasporti e mobilità CNA Parma; Maurizio Caprari, Direttore GIA Gruppo Imprese Parma e Nicola Ferioli, Dirigente del Comune di Parma
Il Progetto di comunicazione si sviluppa innanzitutto attraverso la definizione di una immagine coordinata, il cui pay-off invita a vivere il centro cittadino sia per lo shopping che per i vari eventi e iniziative in programma. E’ stato previsto un Ufficio Stampa dedicato sia per quanto riguarda la grafica che la produzione di foto e video, con un Piano integrato di comunicazione attraverso manifesti, locandine, flyers, inserzioni sui media locali e con un’attenzione particolare alla comunicazione sui social media. L’obiettivo è quello di incentivare lo shopping a cielo aperto nei negozi tradizionali, valore economico e sociale del nostro territorio, godendo anche delle iniziative organizzate in centro.
L’inaugurazione si avrà già giovedì 6 luglio con la partenza dell’atteso periodo dei saldi estivi, che proseguiranno nei negozi del centro storico per i successivi due mesi.
Sabato 8 luglio si svolgeranno le seguenti iniziative: appuntamenti dalle 18.00 alle 18.30 e dalle 19.00 alle 19.30 in Piazzale San Bartolomeo con lo Spettacolo di fuoco e percussioni a cura della Compagnia Quetzalcoatl (Messico), mentre dalle 18.30 alle 19.30 si potrà assistere ad una parata di trampolieri (Via Repubblica e Via XX Luglio) a cura della Compagnia Circolarmente. Gli eventi dell’8 luglio sono promossi da Ascom e organizzati dal suo Cat (Centro Assistenza Tecnica) STS, in collaborazione con l’Agenzia “L’ufficio incredibile”.
L’elenco completo del programma sarà consultabile e scaricabile dal portale www.parmaopen.it, portale promosso dal Consorzio Parma Centro, costituito da Ascom e Confesercenti, per la valorizzazione dei negozi del centro storico e di quartiere. Ricordiamo che si tratta di una piattaforma virtuale, un marketplace in grado di mettere in relazione le imprese parmigiane del terziario con i cittadini e con tutti coloro che vogliono fare acquisti tra i negozi presenti sul portale.
La progettualità messa in campo prosegue la positiva esperienza de “Il Natale a Parma va dritto al cuore”, il Comune di Parma e le Associazioni di categoria del Commercio e dell’Artigianato di Parma - Ascom, Confesercenti, CNA, Confartigianato Imprese e GIA Imprese – hanno collaborato per realizzare il secondo step, successivo a quello di dicembre, del Progetto “Concentriamoci”, consistente nella promozione di “attività di comunicazione e promozione di iniziative ed eventi, al fine di incentivare la frequentazione del centro storico” nell’ambito della LR 41/97.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 05-07-2023, 09:02