Salta al contenuto

Contenuto

Venerdì 28 novembre alle ore 20.30 Walter Riviera porta in scena al Teatro al Parco lo spettacolo interattivo “Mi AI rubato il lavoro?”, evento organizzato dal Comune di Parma - Assessorato alla Cultura.

Riviera porterà a Parma il primo spettacolo dedicato all’impatto dell’AI (Intelligenza Artificiale) sulla vita quotidiana e sul lavoro. Uno show interattivo che unisce divulgazione e intrattenimento, un appuntamento per tutti che con leggerezza ed ironia affronta temi di grande attualità come la privacy dei dati, il futuro del lavoro e il rapporto tra uomo e macchina.

L’ingresso allo spettacolo è gratuito e libero fino ad esaurimento posti disponibili.

È possibile prenotarsi sul sito:

Eventbrite

Walter Riviera, esperto di Machine Learning, TED Speaker e divulgatore con un PhD in Distributed Intelligent Systems, è una delle voci più riconosciute in Italia sull’intelligenza artificiale. Nel 2024 è stato inserito da La Repubblica tra le “persone che contano in Italia sull’AI”, e nel 2025 è autore del libro “L’algoritmo dell’uguaglianza” (prefazione di Liliana Segre).


A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestione della comunicazione istituzionale; piano di comunicazione; conferenze stampa, comunicati e note stampa; gestione di campagne di comunicazione esterna; gestione della sezione “novità” del portale istituzionale e canali social dell’Ente.

Strada della Repubblica, 1

43121 Parma

Ultimo aggiornamento: 25-11-2025, 15:10