Salta al contenuto

Gli estratti di stato civile su modello pluirilingue sono redatti ai sensi della Convenzione di Vienna del 8 settembre 1976 di cui fanno parte i seguenti paesi: Austria, Belgio, Bosnia-Erzegovina, Bulgaria, Capo Verde, Croazia, Estonia, Francia, Germania, Italia, Lituania, Lussemburgo, Macedonia Del Nord, Moldova, Montenegro, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Serbia, Slovenia, Spagna, Svizzera, Turchia.

Questi certificati sono validi unicamente all’interno dei paesi firmatari della Convenzione, non necessitano di traduzione e di legalizzazione e riportano gli stessi dati presenti negli estratti di stato civile.

L’estratto di nascita plurilingue riporta necessariamente le generalità dei genitori. Il suo rilascio segue dunque le limitazioni degli estratti di nascita con paternità e maternità rilasciati in lingua italiana. Pertanto  può essere richiesto solamente dall'interessato, da un genitore in caso di persona minorenne oppure da terzi con apposito modulo di delega sottoscritto dal richiedente unitamente al documento di identità.

A chi si rivolge

Cittadini maggiorenni

Accedere al servizio

Come si fa

Scrivere a sportellodelcittadino@comune.parma.it allegando la scansione di un documento di identità e indicando un numero di telefono e una mail.

Utilizzare il modulo di richiesta allegato o indicare nella mail:

  • il tipo di estratto plurilingue
  • motivazione della richiesta
  • tutti i dati relativi alla nascita, matrimonio, unione civile, decesso

L'estratto plurilingue è emesso con firma autografa e deve essere ritirato presso lo Sportello Ritiro Certificati Prenotati del DUC, senza appuntamento

Cosa si ottiene

Estratto plurilingue

Dove rivolgersi
Direzionale uffici comunali (DUC)

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121

Telefono: 052140521

Cosa serve

Documento di identità

Costi e vincoli

Costi

Nessun costo

Casi particolari

Non esiste un certificato internazionale plurilingue per le unioni civili.

Modulistica

Contenuti correlati

Anagrafe, Stato Civile e Procedura Elettorale
Tutte le procedure di anagrafe, stato civile, elettorale, rilascio certificati, carta di identità e servizi a sportello.
Informastranieri
Servizio del Distretto di Parma per l’informazione e la consulenza sulle opportunità di inserimento e integrazione per stranieri, Enti e Associazioni che incontrano il fenomeno migratorio.

Ultimo aggiornamento

21-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?