Competenze
Gestione della relazione in presenza e a distanza con il cittadino attraverso: Punto Informazioni, tutoraggio e informazione ai cittadini, servizi di accoglienza, servizi ausiliari del DUC, collaborazione con Contact Center – numero unico telefonico del Comune
Funzioni dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) previste dalla Legge 150/2000
Predisposizione, in stretto contatto con i servizi competenti, e divulgazione di materiale informativo relativo all’organizzazione, alla normativa, all'attività dell'Ente ed altre notizie utili relative ai servizi presenti sul territorio
Responsabile per il trattamento dei dati di contatto, come definito nell’apposita disciplina (atto di G.C. 309 del 31.03.2011)
Gestione dell'esercizio dei diritti informazione, accesso e partecipazione di cui alla legge 241/90 e successive modificazioni
Raccolta e gestione delle segnalazioni di reclami, disservizi o suggerimenti/proposte relativi al territorio e ai servizi erogati al cittadino e alle imprese ed inoltro agli uffici competenti per la loro risoluzione
Assistenza a cittadini e imprese per l’accesso ai servizi del Comune: individuazione dell'interlocutore competente, gestione dell’informazione di primo livello, consegna della modulistica e supporto nella compilazione, informazioni relative a bandi e graduatorie, controllo delle pratiche ai fini della presentazione
Tutoraggio per il corretto utilizzo dei servizi online
Informazione su atti e stato avanzamento pratiche
Coordinamento, implementazione e gestione delle banche dati di supporto alla gestione dei diversi servizi informativi del Comune (banca dati schede servizi, FAQ, elenco telefonico, ecc.)
Cura del sito URP
Gestione commessi DUC a supporto agli uffici
Tipologia organizzazione
Struttura amministrativa
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:
Servizi disponibili
Contatti
Ultimo aggiornamento: 23-01-2024, 11:22