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Competenze

Gestione della relazione in presenza e a distanza con il cittadino attraverso: Punto Informazioni, tutoraggio e informazione ai cittadini, servizi di accoglienza, servizi ausiliari del DUC, collaborazione con Contact Center – numero unico telefonico del Comune

Funzioni dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) previste dalla Legge 150/2000

Predisposizione, in stretto contatto con i servizi competenti, e divulgazione di materiale informativo relativo all’organizzazione, alla normativa, all'attività dell'Ente ed altre notizie utili relative ai servizi presenti sul territorio

Responsabile per il trattamento dei dati di contatto, come definito nell’apposita disciplina (atto di G.C. 309 del 31.03.2011)

Gestione dell'esercizio dei diritti informazione, accesso e partecipazione di cui alla legge 241/90 e successive modificazioni

Raccolta e gestione delle segnalazioni di reclami, disservizi o suggerimenti/proposte relativi al territorio e ai servizi erogati al cittadino e alle imprese ed inoltro agli uffici competenti per la loro risoluzione

Assistenza a cittadini e imprese per l’accesso ai servizi del Comune: individuazione dell'interlocutore competente, gestione dell’informazione di primo livello, consegna della modulistica e supporto nella compilazione, informazioni relative a bandi e graduatorie, controllo delle pratiche ai fini della presentazione

Tutoraggio per il corretto utilizzo dei servizi online

Informazione su atti e stato avanzamento pratiche

Coordinamento, implementazione e gestione delle banche dati di supporto alla gestione dei diversi servizi informativi del Comune (banca dati schede servizi, FAQ, elenco telefonico, ecc.)

Cura del sito URP

Gestione commessi DUC a supporto agli uffici

Tipologia organizzazione

Struttura amministrativa

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo servizio:

Servizi disponibili

Abbonamenti TEP a tariffa agevolata “Mi muovo insieme”

Agevolazioni per il trasporto pubblico urbano ed interurbano per l'anno 2024 fissate dalla Regione Emilia Romagna e confermate dal Comune di Parma.

AbitAbile: supporto all’abitare

Servizio di supporto abitativo per prevenire le situazioni di sfratto.

Accesso agli atti e privacy nei Servizi Demografici

L’accesso agli atti della Pubblica Amministrazione è previsto nelle forme dell'Accesso Civico, semplice o generalizzato, e dell'Accesso Documentale.

Contatti

Largo Torello de Strada, 11/a - Parma - 43121