PRENOTAZIONE DELLA SALA PRESSO IL DUC:
- telefonare al Contact Center 052140521 per la sede presso il DUC
PRENOTAZIONE DELLE ALTRE SEDI COMUNALI:
Utilizzare il modulo allegato "Richiesta di sede comunale " e inoltrarlo alla mail indicata. La richiesta può essere inviata unicamente dopo avere ottenuto il certificato di eseguite pubblicazioni o dopo la conclusione della verifica dei requisiti per le unioni civili.
PRENOTAZIONE DI UNA SEDE PRIVATA:
Gli sposi / parti dovranno seguire necessariamente le istruzioni indicate di seguito. Altre modalità di richiesta o prenotazione non saranno prese in considerazione.
Modalità in breve ( consultare l'allegato " Procedura in breve per prenotare una sede privata" ) :
- contattare la struttura privata e scegliere un’eventuale data e orario accordandosi con la stessa
- compilare il modulo allegato“ Richiesta di prenotazione di sede privata” ed inviarlo a statocivile@comune.parma.it. La richiesta deve essere firmata obbligatoriamente sia dagli sposi/parti che dal Legale Rappresentante/persona delegata della sede scelta. I moduli di richiesta privi di tutte le firme e i dati richiesti, non saranno esaminati
Conferma da parte dell'ufficio:
- la richiesta non equivale a conferma della prenotazione che deve essere approvata definitivamente dall’Ufficio di Stato Civile dopo le verifiche organizzative interne. In caso di approvazione, l’ufficio invia una comunicazione scritta tramite mail.
Il pagamento dei costi dovuti al Comune di Parma potrà essere versato solamente dopo la conferma definitiva da parte dell’ufficio.
Gli sposi/parti che non hanno ancora effettuato le pubblicazioni di matrimonio o la verifica dei requisiti potranno chiedere solamente di opzionare la data utilizzando sempre il modulo “ Richiesta di prenotazione di sede privata”. In questo caso l’ufficio opziona la data fino a conferma definitiva che avverrà dopo la conclusione positiva del procedimento delle pubblicazioni di matrimonio o verifica dei requisiti.
E’ NECESSARIO PRENDERE VISIONE DELLE INFORMATIVE ALLEGATE DOVE SONO INDICATE ULTERIORI INFORMAZIONI RELATIVE AI COSTI, ALLE MODALITÀ DI PAGAMENTO, AI TESTIMONI, AL CELEBRANTE E AD ALTRE PROCEDURE COLLEGATE.