Installazione di preinsegne

SUAPE

Per installare preinsegne all'interno delle zone di attività concentrate (aree industriali e artigianali), è necessario richiedere una preventiva autorizzazione al Comune.
Le preinsegne hanno forma rettangolare e dimensioni di 1,25 x 0,25 m.
Il colore di fondo delle preinsegne deve essere grigio con scritte e frecce di colore giallo. Eventuali simboli e marchi possono avere il colore originale. Non possono essere luminose, nè per luce propria nè per luce indiretta. Ogni domanda relativa alle preinsegne deve riferirsi ad un sostegno già autorizzato e di proprietà del Comune oppure riguardare la richiesta di installazione di un nuovo sostegno.

Per installare un impianto di preinsegne al di fuori dalle zone di attività concentrate è necessario richiedere una preventiva autorizzazione al Comune.

E' ammesso l'abbinamento sulla stessa struttura di sostegno di un massimo di sei preinsegne per ogni senso di marcia, a condizione che le stesse costituiscano oggetto di una unica autorizzazione.

Come si fa

L'ISTANZA deve essere presentata esclusivamente utilizzando la piattaforma regionale disponibile sul portale Accesso Unitario, tramite il link sotto indicato.

Cosa si ottiene

L'autorizzazione all'installazione della preinsegna.

Canale digitale

L'ISTANZA deve essere corredata dell'attestazione di versamento dei

Diritti di Segreteria come da Piano Tariffario consultabile al seguente link: https://www.servizi.comune.parma.it/it-IT/diritti-commercio.aspx

Per il pagamento dei diritti di segreteria collegarsi al sito https://pagopa.comune.parma.it e generare l’avviso di pagamento PagoPA corrispondente alla pratica da presentare o pagare direttamente online.

Assolvimento dell'imposta di bollo.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione è rilasciata dal Comune all'interessato, o a persona da esso delegata, entro 60 giorni dalla data di presentazione della relativa domanda, fatti salvi eventuali provvedimenti di interruzione/sospensione dei termini procedimentali.

SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

26-03-2022 08:03

Questa pagina ti è stata utile?