Salta al contenuto

Comunicazione insonorizzazione dei locali/apposizione limitatori agli impianti elettroacustici di diffusione sonora

Insonorizzazione dei locali/apposizione limitatori agli impianti elettroacustici di diffusione sonora (comunicazione)

L’insonorizzazione dei locali/apposizione limitatori agli impianti elettroacustici di diffusione sonora, tarati e certificati da Arpa/presenza di fonti sonore non perturbanti il clima acustico esterno è soggetta alla presentazione di apposita comunicazione al Comune di Parma.

Esercenti operanti nei compartimenti sottoposti a zonizzazione.

Chi può presentare

La domanda può essere presentata dal Legale Rappresentante dell'attività o da persona opportunamente delegata.

Come si fa

La comunicazione, opportunamente compilata e firmata, andrà trasmessa tramite piattaforma di accesso Regionale come integrazione alla pratica relativa all apertura/subingresso del Pubblico Esercizio.

Canale digitale
Dove rivolgersi

La richiesta di informazioni può essere inoltrata all'indirizzo suap@pec.comune.parma.it

Cosa serve

- Copia fotostatica del documento di identità del firmatario da presentare qualora il modulo non sia firmato digitalmente;

- Copia del permesso di soggiorno o carta di soggiornoper cittadini extracomunitari, anche per chi è stato riconosciuto rifugiato politico;

- Procura speciale per autorizzazioni/comunicazioni presentate online da un soggetto intermediario;

La comunicazione è gratuita.

Vincoli

Non sono previsti vincoli.

Tempi e scadenze

L’insonorizzazione dei locali/apposizione limitatori agli impianti elettroacustici di diffusione sonora/presenza di fonti sonore non perturbanti il clima acustico esterno è soggetta alla presentazione di apposita comunicazione al Comune di Parma, efficace immediatamente o dalla data indicata nella comunicazione medesima.
In caso di esito negativo dell’istruttoria, entro 10 giorni dalla data di presentazione della comunicazione, si procederà ad inviare all’interessato apposita comunicazione ex artt. 7 e 8 della Legge 241/90 e s.m.i.
La conclusione del procedimento è prevista nel termine di 30 giorni dalla data di presentazione della comunicazione.

Attività Economiche
Informazioni su commercio in sede fissa e su aree pubbliche, artigianato, pubblici esercizi, attività ricettive ed attività soggette ad autorizzazione di polizia amministrativa, manifestazioni temporanee e spettacoli viaggianti.
SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.

24-03-2022 12:03

Questa pagina ti è stata utile?