Salta al contenuto

Qualora l’intestatario di un Permesso di costruire, di una SCIA o di una CILA non intenda dare corso all’intervento previsto nel titolo edilizio, deve richiederne l’archiviazione.

Nel caso in cui la richiesta riguardi un titolo edilizio già efficace, l’ufficio competente potrà effettuare un sopralluogo di verifica dello stato dei luoghi.

Accedere al servizio

Come si fa

La richiesta e le eventuali integrazioni successive devono essere presentate tramite servizio online dalla piattaforma digitale dedicata

Canale digitale

Cosa serve

Documentazione fotografica attestante lo stato dei luoghi al momento della presentazione della richiesta

Quietanza di versamento diritti di segreteria [ non dovuti se la richiesta riguarda un titolo edilizio in fase di istruttoria ]

Costi e vincoli

Costi

La richiesta, se riguarda titoli efficaci (non in istruttoria), prevede il versamento dei diritti di segreteria nella misura di € 30,00.

La richiesta è gratuita se riguarda partiche in fase di istruttoria.

Il versamento deve essere effettuato esclusivamente mediante PagoPA , il sistema di pagamenti elettronici verso la Pubblica Amministrazione.

Durante la procedura di inserimento online della richiesta verrà presentata la sezione pagamenti con indicazione dell’importo dovuto. Il servizio online permetterà di generare l’avviso per il successivo pagamento tramite il circuito PagoPA oppure di pagare direttamente online l’importo dovuto.

Contenuti correlati

SUAPE
Domande, dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni concernenti l’esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi.
Urbanistica, Edilizia e Lavori Pubblici
Informazioni e documenti sulle attività di edilizia privata, produttiva e pubblica. In questa sezione è possibile accedere ai materiali resi disponibili dalla pianificazione territoriale.

Ultimo aggiornamento

21-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?