Piscine coperte: concessione temporanea

uso e assegnazione degli spazi negli impianti natatori

Le concessioni temporanee per l'uso e l'assegnazione degli spazi acqua all'interno delle piscine comunali coperte vengono rilasciate per l'effettuazione dei brevi corsi di nuoto, privilegiando quelli scolastici.

A chi si rivolge

Sono utenti delle piscine comunali gli Enti di promozione sportiva, le società sportive che fanno riferimento agli sport acquatici, le scuole, le Cooperative di solidarietà , i Centri USL e gli utenti singoli.

Come si fa

La richiesta di assegnazione di spazi acqua deve essere presentata compilando il modulo online sul sito del Comune di Parma nella sezione Sport

Canale digitale
Autenticazione

Per utilizzare il servizio online è necessario autenticarsi tramite una delle seguenti modalità:

• Con SPID
  • Con carta d'identità elettronica, rilasciata ai residenti con le modalità della carta d'identità. Per usarla serve il PIN, rilasciato insieme alla carta.

Se non si è in possesso di alcuna credenziale, è necessario richiedere le credenziali SPID seguendo i passaggi indicati:

1 – Registrazione online sul sito http://www.servizi.comune.parma.it nella sezione “Credenziali SPID”

2 – Attivazione, recandosi presso gli sportelli del Duc, in Largo Torello de Strada 11/a, durante il normale orario di apertura al pubblico previo appuntamento, con un documento di riconoscimento; si precisa che la procedura richiede tra i dati obbligatori un indirizzo mail valido ed un numero di cellulare.

Una volta inviata con successo la pratica controllare la ricevuta di conferma sulla propria casella di posta elettronica.

La ricezione della mail con la ricevuta che viene inviata garantisce la corretta ricezione dei dati presso il Comune.

Contestualmente all'invio verrà restituito il numero di protocollo della domanda. Utilizzare il numero di protocollo per qualsiasi comunicazione successiva con il Comune.

Cosa serve

Per la presentazione della domanda di concessione temporanea si deve accedere al servizio online, con le proprie credenziali personali Federa o SPID, il legale rappresentante della società sportiva o il rappresentante del gruppo spontaneo. In caso di richiesta per società sportiva durante la compilazione verrà chiesto di indicare i dati completi della scocità che si rappresenta e per cui si chiede la concessione.

In altrenativa, il legale rappresentante può nominare un delegato/intermediario che potrà accedere al servizio online con le proprie credenziali personali Federa o SPID, che dovrà indicare durante la compilazione che si qualifica come delegato e dovrà indicare i dati completi della scocità che rappresenta e per cui si chiede la concessione. Solo in questo caso di presentazione della domanda tramite un delegato dovrà obbligatoriamente essere allegata la delega firmata dal legale rappresentante della società sportiva unitamente a copia di un documento di identità sempre del legale rappresentante.

Copia del modello di delega da compilare, firmare e allegare scansionato insieme a copia di un documento di identità del legale rappresentante è scaricabile a fondo pagina.

E' consentito allegare alla domanda la documentazione attestante la partecipazione a corsi formativi e di aggiornamento o qualificazione professionale per istruttore ed allenatori organizzati dal CONI, dalle Federazioni, dagli enti di Promozione Sportiva e dal Comune di Parma

Vincoli

I concessionari degli impianti natatori sono obbligati a provvedere in proprio al servizio di Assistenza Bagnanti.

Gli eventi, le informazioni, le notizie sulle iniziative culturali della città.
Sport
Tutti gli eventi e le iniziative di sport, le informazioni sugli impianti e le attività, il patrocinio e i contributi a manifestazioni sportive, il diritto allo sport.

Ulteriori informazioni

per qualsiasi ulteriori informazioni telefonare all'Ufficio Sport 0521218668 o inviare mail all'indirizzo piscine@comune.parma.it

30-03-2022 17:03

Questa pagina ti è stata utile?