A chi si rivolge

I genitori dei bambini frequentanti i Nidi d’Infanzia e gli Spazi bambino comunali a gestione diretta e partecipata.

Credenziali SPID

Vincoli

Possono accedere solo i bambini iscritti ai nidi d’infanzia e spazi bambino comunali a gestione diretta e partecipata.

Tempi e scadenze

Domande al 20 maggio al 3 giugno (entro le ore 23.59) esclusivamente con la procedura on-line con credenziali SPID.

Apertura strutture dal 1 al 29 luglio.

SCADENZE PER EVENTUALE RICALCOLO RETTA:

Le famiglie che, ai sensi dell’art. 9 del D.P.C.M. 159/2013 e s.m.i., ritengono di avere i requisiti per beneficiare di una agevolazione tariffaria o che nel corso dell’anno hanno accettato la retta intera possono chiedere la nuova determinazione della retta, facendone richiesta all’indirizzo mail ufficiorette@comune.parma.it, allegando l’attestazione isee in corso di validità (ISEE 2022) - entro e non oltre il giorno 27/05/2022 - e specificando i dati anagrafici del bambini, i dati anagrafici del richiedente e il servizio interessato.

La nuova determinazione della retta (da richiedere entro il 27/05/2022 come precedentemente indicato) dovrà essere, poi, comunicata a PARMAINFANZIA Spa – via Budellungo, 45/a entro e non oltre il 06/06/2022.

Si rammenta che la retta attribuita e consegnata all’atto dell’iscrizione NON potrà essere successivamente modificata e/o rideterminata

SCADENZA PER RINUNCE/RITIRI: Per favorire lo scorrimento delle graduatorie, si invitano le famiglie a formalizzare le rinunce direttamente all’Ente Gestore del Servizio Estivo e al Comune di Parma Parma entro e non oltre il giorno 27 giugno, indipendentemente dal turno prescelto. Esclusivamente per le rinunce comunicate entro la data indicata è previsto il rimborso della quota eventualmente già corrisposta.

Le rinunce vanno inviate ai seguenti recapiti e-mail, specificando nell’oggetto “rinuncia/ritiro”:

documenti@parmainfanzia.it e a servizi.estivi@comune.parma.it (le comunicazioni inviate ad altri indirizzi non verranno prese in considerazione)

tel: n. 0521 600150 dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30.

Casi particolari

Si informa che per i bambini nati nell’anno 2019, iscritti nei nidi comunali (gestione diretta e partecipata), assegnatari di contributi regionali per la frequenza di Centri Estivi del progetto regionale “Conciliazione Vita-Lavoro” di cui alla D.G.R. n. 598 del 21.04.2022, è possibile l’iscrizione in un Centro Estivo di scuola infanzia – fascia di età 3-6 anni, per l’utilizzo dei contributi regionali del progetto Conciliazione.

L’iscrizione dei bambini nati nel 2019 a un Centro Estivo di nido, fascia di età 0-3 anni, dunque, non

dà diritto all’utilizzo dei suddetti contributi regionali.

Qualora la famiglia assegnataria di contributi regionali con figli nati nell’anno 2019 decidesse di effettuare doppia domanda (0-3/3-6) è tenuta ad inviare comunicazione a documenti@parmainfanzia.it in merito al servizio scelto.

I bambini nati nel 2019 provenienti dai servizi di Nido NON ASSEGNATARI di contributi regionali NON possono procedere all’iscrizione presso centri estivi di Scuola Infanzia accreditati.

21-09-2022 13:09

Questa pagina ti è stata utile?