A chi è rivolto
Turisti e cittadini
Descrizione
Presso lo IAT-R Parma Welcome del Comune di Parma si svolgono le seguenti attività:
- Informazioni su città e territorio, offerta culturale, ricettività, eventi allo sportello e via web
- Proposte di itinerari, eventi e iniziative; prenotazione pernottamenti e last-minute, biglietteria eventi ed organizzazione di itinerari, visite, escursioni;
-Allestimento spazi per auto-consultazione materiali e dépliant;
- Merchandising;
- Attività di back (aggiornamento magazzino materiali, redazione per aggiornamento informazioni e contenuti sistema informativo del servizio e del sito turismo del comune e quello regionale ER, supporto al raccordo delle iniziative e integrazione offerte turistiche);
- Monitoraggio qualità del servizio e controllo periodico della qualità erogata, analisi reclami e suggerimenti e rilevazione flussi e tipologia di utenza per ora, giorno e periodo dell’anno.
Come fare
L’accesso al servizio di front office è libero e diretto. È possibile prendere visione di servizi e contenuti sul portale del turismo www.parmawelcome.it e accedere al servizio informazioni anche per telefono, fax, mail, chat bot e ricevere una risposta diretta e immediata o differita (in caso di approfondimenti, verifiche o supporto a prenotazioni e proposte itinerari)
Cosa serve
L’accesso al servizio è libero e diretto
Cosa si ottiene
Informazioni turistiche
Tempi e scadenze
Immediato, nelle fasce di apertura al pubblico
Quanto costa
Gratuito
Accedi al servizio
Dove rivolgersi
Iat-R Comune di Parma
Strada Garibaldi, 18 – 43121 Parma
Telefono: +39 0521218889
Email: turismo@comune.parma.it
Telefono Prenotazioni: +39 0521 218855
www.parmawelcome.it
Link utili
Contatti
Qualità del servizio
Standard di qualità
Indicatore | Valore garantito | Risultati anno precedente |
---|---|---|
Tempo massimo intercorrente tra la richiesta dell’utente e l’effettiva erogazione del servizio allo sportello | entro 10 minuti | N.D. |
Tempo massimo intercorrente tra la richiesta dell’utente e l’effettiva erogazione del servizio di richiesta costruzione itinerari | entro 1 giorno | N.D. |
tempo di elaborazione di esperienze turistiche per visitatori | entro 1 giorno | N.D. |
Suggerimenti e reclami
Nel caso di mancato rispetto degli standard garantiti, il cittadino può scrivere a urp@comune.parma.it inserendo come oggetto della mail Carta dei Servizi: reclamoIl Comune di Parma prenderà in carico il reclamo e fornirà una risposta entro 30 giorni dalla presentazione del reclamo.Qualora sia accertata la responsabilità del Comune di Parma, si prevede la seguente forma di indennizzo:
- Voucher gratuito per 1 ingresso alla Camera di San Paolo
Il Comune non ha alcuna responsabilità se il disservizio è dovuto a cause di forza maggiore o a fatto imputabile al cittadino/utente.
Argomenti:
Ultimo aggiornamento: 09-06-2025, 12:37