Cos'è
L’Assessorato alla Cultura del Comune di Parma organizza mercoledì 19 novembre, al Teatro Due, alle 20:30 un incontro con lo scrittore italiano di fama internazionale Donato Carrisi, maestro italiano del thriller, oltre che sceneggiatore e regista, che presenterà al pubblico il suo nuovo romanzo “La bugia dell’orchidea” (Longanesi).
Ma non si parlerà solo del libro, durante l’incontro lo scrittore condurrà il pubblico in un viaggio ai confini della scrittura del male, con un preciso avvertimento: non ci facciamo sorprendere da ciò che non sappiamo, bensì da ciò che ci rifiutiamo di vedere.
Sul palco, in mezzo alla sala buia, l’autore proporrà una presentazione avvincente con uno spettacolo che insegna una lezione: spesso la fine della storia è solo l'inizio.
Donato Carrisi ha studiato giurisprudenza, specializzandosi in criminologia e scienza del comportamento. Scrittore, regista e sceneggiatore per il cinema e la televisione, è anche una firma del Corriere della Sera. Autore di numerosi bestseller pubblicati da Longanesi, tra cui Il Suggeritore, Il tribunale delle anime, La donna dei fiori di carta, L’ipotesi del male e Il cacciatore del buio, ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo. Dai suoi romanzi La ragazza nella nebbia, L’uomo del labirinto e Io sono l’abisso sono stati tratti film da lui stesso diretti. Le sue opere, tradotte in oltre trenta lingue, gli sono valse prestigiosi riconoscimenti in Italia e all’estero, tra cui il Prix Polar e il Prix Livre de Poche in Francia e il Premio Bancarella in Italia.
A chi è rivolto
A tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti disponibili
Contatti
Organizzato da
Per maggiori informazioni: info.cultura@comune.parma.it
Ultimo aggiornamento: 14-11-2025, 11:11

