Salta al contenuto
Compagnia Artemis Danza nello spettacolo Stabat Mater, estratto dal nuovo lavoro dedicato allo Stabat Mater di Gioachino Rossini

Cos'è

Giunge alla sua sesta edizione Intersezioni & Next Generation, la rassegna di danza e arti performative diretta da Monica Casadei, curata da Artemis Danza, realizzata con il contributo del Comune di Parma, in collaborazione con Mediterranearte APS, Università di Parma - CAPAS Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo, Verdi Off, Il Rumore del Lutto e grazie a Solares Fondazione delle Arti, ADE S.p.A, Borgo Santa Brigida 5/a, Palazzo Marchi, ArcheoVEA Impresa Culturale.

Sei gli appuntamenti disseminati, dall’ 8 maggio al 10 giugno, in vari spazi della città anche non convenzionali e di grande suggestione: Teatro al Parco, Workout Pasubio, Cimitero Monumentale della Villetta, Borgo Santa Brigida, Galleria San Ludovico, Palazzo Marchi. Ogni serata proporrà brevi coreografie di autori sia emergenti che affermati, provenienti da tutta Italia, artisti molto diversi tra loro per sensibilità, estetica e stile che nutriranno la scena di suggestioni sempre nuove. Una full immersion nel mondo della danza in cui si alterneranno momenti di spettacolo e performance site specific.

Per la sessione autunnale di Intersezioni sono in programma una collaborazione con Verdi Off, in cui sarà presentato un progetto dedicato ad Aida e con Il Rumore del Lutto che sarà coproduttore di Sacro#Requiem in scena al Tempio della Cremazione di Valera.

Nell’arco dell’anno, si svolgerà un’attività con i ragazzi dei Centri Giovani del Comune di Parma a cui saranno proposti spettacoli e talk con l’autore, legati a temi che possano avvicinarsi alla loro sensibilità come lo sport, l’impegno civile e la multiculturalità ma anche le dipendenze e il bullismo.

Scopri il programma degli appuntamenti dall'8 maggio al 10 giugno

A chi è rivolto

A tutti i cittadini e le cittadine

Tipo evento

Evento culturale » Manifestazione artistica » Festival

Luogo

Teatro al Parco

Parco Ducale, 1 - Parma - 43125

Viale Villetta n. 31/A - Parma - 43125

Maggiori dettagli

Date e orari

Orari

Giovedì 8 maggio ore 21.00, Teatro al Parco

Giovedì 15 maggio ore 21.00, Workout Pasubio

Sabato 17 maggio ore 17.00, Cimitero Monumentale della Villetta

Venerdì 23 maggio ore 19.30, Borgo Santa Brigida

Mercoledì 28 maggio ore 21.00, Galleria San Ludovico

Martedì 10 giugno ore 21.00, Palazzo Marchi

Costi

Ingresso € 8,00 (posto unico)

Abbonamento 6 serate € 35,00 acquistabile in loco l’8/05 e il 15/05 e prenotabile per email.

Prenotazione consigliata per biglietti e abbonamenti sino ad esaurimento dei posti disponibili scrivendo a intersezioni@artemisdanza.com o telefonando al numero 0521/798282 (lun.- ven. 10-18).

Contatti

Organizzato da

La rassegna è diretta da Monica Casadei, curata da Artemis Danza e realizzata con il contributo del Comune di Parma, in collaborazione con Mediterranearte APS, Università di Parma - CAPAS Centro per le Attività e le Professioni delle Arti e dello Spettacolo, Verdi Off, Il Rumore del Lutto e grazie a Solares Fondazione delle Arti, ADE S.p.A, Borgo Santa Brigida 5/a, Palazzo Marchi, ArcheoVEA Impresa Culturale

Con il supporto di

Progettazione e attuazione di progetti culturali; coordinamento Sistemi Teatrale, Cinematografico e Musicale cittadino; valorizzazione del patrimonio museale dei beni storico-artistici mobili dell'Ente; gestione dell’informazione e accoglienza turistica.

Piazza Giuseppe Garibaldi, 19

43100 Parma

Per informazioni: www.artemisdanza.com

intersezioni@artemisdanza.com - Tel. 0521/798282 (lun.-ven. 10-18).

Social:

FB @Intersezioni - Incroci di arti performative

Ig @intersezioniandnextgeneratiion

Ultimo aggiornamento: 05-05-2025, 16:02