Contenuto
E’ stata presentata, questa mattina, nel corso di una conferenza stampa in municipio, l’8ᵃ edizione de “La notte dei Maestri del Lievito Madre 2023”, in programma lunedì 24 luglio, dalle 20 alle 24, sotto il cielo stellato della Pilotta. Ne hanno parlato Lorenzo Lavagetto, Vicesindaco del Comune di Parma con delega alla Cultura ed al Turismo; Marco Bosi, Assessore a Città Creativa Unesco; Claudio Gatti, Presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre; Giacomo Bullo, Communication Manager ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana e Maurizio De Vitis, Presidente di Emporio Solidale Parma.
“Si rinnova un’iniziativa – spiega il Vicesindaco Lorenzo Lavagetto – frutto della sinergia di azione tra Assessorato al Turismo e Assessorato a Città Creativa Unesco. L’evento mette Parma al centro della valorizzazione gastronomica italiana con i Maestri del Lievito Madre ed il coinvolgimento di ALMA”.
Marco Bosi, Assessore a Città Creativa Unesco ha dichiarato: “Si tratta di un appuntamento atteso per apprezzare un prodotto, il panettone, che va oltre il Natale, e la possibilità di degustare prodotti di altissima qualità”.
Claudio Gatti, Presidente dell’Accademia dei Maestri del Lievito Madre ha rimarcato come la serata del 24 sarà contraddistinta da diversi eventi, dove i partecipanti saranno protagonisti a partire dalle degustazioni.
Giacomo Bullo, Communication Manager ALMA – Scuola Internazionale di Cucina Italiana, ha sottolineato come “ALMA sia a fianco della manifestazione fin dalla sua prima edizione. Gli studenti del corso superiore di pasticceria saranno a fianco dei Maestri del Lievito Madre in un’occasione di didattica e di accrescimento professionale”.
Maurizio De Vitis, Presidente di Emporio Solidale Parma, ha ringraziato. “Siamo felici di essere parte di un progetto che coinvolge tante eccellenze, sensibili ai bisogni della città e di chi è in difficoltà”.
Basta un solo ingrediente, il lievito madre fresco, per illuminare il centro storico di Parma: torna il 24 luglio, La notte dei Maestri del lievito madre, una serata all’insegna dell’artigianalità organizzata dall’Accademia dei Maestri del Lievito Madre e del Panettone Italiano con il patrocinio del Comune di Parma e Parma Food Valley, sotto il cielo stellato della Pilotta.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 18-07-2023, 10:49