05.06.14 / COMMERCIO

Taglio del nastro per “MANGIA LA FOGLIA bio”, nuovo locale green in via Bixio, realizzato grazie ai contributi del Comune

Parma, 4 giugno 2014

Il centro storico di Parma si arricchisce di un locale green che propone “la cucina per vivere meglio”: l’ECOgastronomia vegetariana e veganaMANGIA LA FOGLIA bio”, in via Bixio 17/a, uno dei negozi che ha fatto domanda per usufruire del contributo, messo a disposizione dal Comune di Parma, per aprire nuove attività in via Bixio e via Imbriani.

L’assessorato al commercio ha infatti previsto incentivi straordinari per ristrutturazioni e altre spese straordinarie documentate, funzionali all’avvio di nuove attività situate in una delle due vie dell’Oltretorrente. “MANGIA LA FOGLIA bio” nasce dall’incontro di Lorenza Allari, Carla Soffritti e Pietro Tambini.

l taglio del nastro erano presenti il sindaco Federico Pizzarotti, Cristiano Casa, assessore al commercio e alle attività produttive del Comune. “E’ il terzo negozio che apre grazie al bando promosso dal Comune – ha precisato il  sindaco. Dopo la panetteria e la macelleria, questo nuovo punto vendita biologico si affianca ai precedenti tenendo conto di tematiche legate all’alimentazione, ai prodotti a chilometro zero, al vegetariano con particolare attenzione all’ambiente”.

Soddisfazione è stata espressa dall’assessore al commercio Cristiano Casa. “Sono in tutto otto le domande pervenute al Comune a seguito della pubblicazione del bando volto a incentivare nuove attività commerciali in Oltretorrente. I nuovi negozi rivitalizzano il territorio e rappresentano punti di attrazione importanti, per questo abbiamo pensiamo di prevedere un bando analogo anche per via Garibaldi”.

Allegro e accogliente, il locale parla la lingua della salute e della sostenibilità. "Siamo quello che mangiamo", perché il benessere comincia a tavola. Si possono trovare piatti gustosi con prodotti prevalentemente vegetali, preparati con amore e con frutta e verdure fresche, legumi, cereali integrali e semi oleosi. Le specialità, servite in contenitori biodegradabili, si possono prendere e portare via oppure ordinare online sul sito www.mangialafogliabio.com, via mail o con WhatsApp e la consegna avviene con mezzi ecologici a Parma e nei primi dintorni.

La nuova realtà propone, poi, corsi di cucina, passeggiate, picnic, servizio catering per eco wedding, compleanni, battesimi, feste di laurea e per tutte le occasioni dallo spirito salutare.